Home Da ascoltare “Baby Doll” è l’album d’esordio di Gabriel Nobile

“Baby Doll” è l’album d’esordio di Gabriel Nobile

Esce venerdì 9 aprile Baby Doll, l’album d’esordio di Gabriel Nobile.
L’album è stato anticipato dai singoli My Best Friend (2019), Baby Doll, Jeans Rotti e Megalomane (tutti e tre del 2020) ed è composto da tredici tracce, che raccontano un vero e proprio viaggio da parte di un adolescente, il quale scopre, attraverso l’esperienza, la propria personalità.
Affrontando diversi ostacoli, egli esplora e capisce la realtà che lo circonda, fino a superare la sfida maggiore: imparare ad accettarsi. E così, traccia dopo traccia, si assiste ad una metamorfosi che parte dalla purezza fino a trasformarsi in divergenza.

“Baby Doll”: l’esordio di Gabriel Nobile

Baby Doll è un album musicale, ma in realtà è molto di più – spiega l’artista – è un concetto di potere, che anche se all’esterno si può essere vulnerabili, all’interno la vita ci ha plasmato per sopportare tutto e uscirne sempre più forti.

Grafica Divina

Chi è Gabriel Nobile

Gabriel Nobile nasce il 5 gennaio 2001 in Liguria. Di origini italo-croate, viene adottato quando ha pochi mesi da una famiglia di Genova, città dove attualmente vive, dividendosi tra Torino e Milano – in cui ha sede l’etichetta che lui stesso ha fondato nel 2021, la BDM Entertainment. Nel 2016 apre il suo blog, che nel giro di pochi mesi riscuote molto successo. Nell’aprile del 2019 Gabriel Nobile debutta con My Best Friend con relativo video musicale, che in pochi mesi raggiunge le 400.000 visualizzazioni su YouTube. Girato a Vicenza con regia di Michele Piazza di Tofufilms, il video viene presentato al Festival di Venezia nell’estate dello stesso anno, a seguito di un tour promozionale nei locali delle principali città liguri. A settembre inizia una collaborazione con l’etichetta indipendente di Torino RKH, per la realizzazione del suo primo album: Baby Doll, in uscita il 9 aprile 2021 e anticipato dai singoli del 2020 Baby Doll, Jeans Rotti e Megalomane.

Tracklist di “Baby Doll”

  1. Puro
  2. My Best Friend
  3. Fuori sede
  4. Megalomane
  5. Vodka e menti
  6. Bla bla bla
  7. Via col vento
  8. Jeans rotti
  9. Non sono te
  10. Alien
  11. Chi ride adesso
  12. Baby doll
  13. Divergente

Vuoi farti conoscere?
Puoi compilare il nostro Format oppure scrivere alla nostra redazione per scoprire cosa possiamo fare insieme! redazione@dasapere.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.