Home Da leggere “Mio fratello è un gigante” è il libro d’esordio di Luigi Mastroianni

“Mio fratello è un gigante” è il libro d’esordio di Luigi Mastroianni

“Mio fratello è un gigante”
È la sera del ventitreesimo compleanno di Salvo. Luigi osserva il fratello mentre stringe tra le mani due palloncini argentati e si rende conto di non averlo mai visto tanto felice. E’ così che si chiude nella sua camera, le cuffie sulle orecchie, la testa piena di musica e pensieri. E inizia a scrivere.

“Mio fratello è un gigante”

Mio fratello è un gigante, pubblicato da Sperling & Kupfer,è una lunga lettera d’amore per il fratello. Perché Salvo è la persona che ha cambiato tutto. Fin dal giorno in cui è nato, quel bambino speciale, con un cromosoma in più, è diventato il suo migliore amico, il suo compagno di viaggio, il suo maestro di vita. Il professore, così lo chiama Luigi. Certo, le cose non sono sempre state facili: l’infanzia passata tra un ospedale e l’altro, e poi il bullismo, i pregiudizi, le ingiustizie. Salvo e Luigi ne hanno passate tante, ma non si sono mai arresi. La loro storia è un’avventura meravigliosa: quella di due fratelli, cresciuti in un piccolo paesino della Sicilia, che si tengono per mano e lottano contro tutto e tutti a favore dell’inclusione. Un libro indimenticabile che è un inno alla vita, al coraggio e all’amore fraterno. Perché, se c’è una cosa che Salvo e Luigi hanno imparato, è che bisogna essere in due per fare un fratello.

Grafica Divina

Luigi Mastroianni è nato a Caltagirone nel 1995. Imprenditore, dj e star di Instagram, con oltre un milione di follower, è anche un volto noto del piccolo schermo per aver partecipato a programmi televisivi molto popolari. Mio fratello è un gigante è il suo libro d’esordio, un omaggio al fratello minore Salvo, affetto dalla sindrome di Down.

Su Instagram: @luigi_mastroianni

Vuoi farti conoscere? Vuoi che il tuo libro venga segnalato o recensito?
Hai diverse possibilità 😉

Scoprile: puoi compilare il nostro Format oppure scrivere alla nostra redazione per sapere cosa possiamo fare insieme! redazione@dasapere.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.