Home Da leggere “Il giullare di morte” di Elia Banelli in libreria

“Il giullare di morte” di Elia Banelli in libreria

Il 25 febbraio lo scrittore Elia Banelli è tornato in libreria con un nuova entusiasmante giallo, Il giullare di morte, originale e coraggioso. L’arena in cui si muovono i personaggi cambia e dall’Umbria si passa alla terra natale dello scrittore: la Calabria, in una versione inedita e mistica, sospesa tra tradizioni e pretese di modernità, da cui trapelano occulti sentimenti di amore per una terra meravigliosa e dannata.

“Il giullare di morte”

Dopo aver risolto il caso dell’Uomo dei tulipani, il brigadiere Franco Laganà è chiamato a indagare su una serie di misteriosi omicidi che sconvolgono la città di Catanzaro: un serial killer uccide di notte, travestito da giullare, vittime apparentemente senza alcun legame.   Laganà si troverà costretto a intraprendere un lungo viaggio in una terra ricca di contraddizioni: diffidente e ospitale, aggressiva e generosa, eternamente sospesa tra delusioni e speranze di riscatto. Districandosi in una babele di voci, il brigadiere dovrà confrontarsi con una serie di personaggi pittoreschi: bulli di quartiere, intellettuali eccentrici, ballerine di lap dance, imprenditori collusi e pusher di strada. Tra le onde spumose del mare Ionio, i sapori forti della cucina locale, i palazzi ghetto della periferia occupata dalla comunità rom, si consumano i misfatti di una città implacabile nel suo immobilismo e pervasa da un’armonia selvaggia. Le indagini proseguiranno tra depistaggi, colpi di scena, delitti sanguinari e nemici imprevedibili, trascinando il lettore verso un finale inatteso, eppure inevitabile.  

Grafica Divina
Il giullare di morte

Elia Banelli è nato a Catanzaro nel 1983. Giornalista pubblicista, dopo aver lavorato a Roma come project manager per una società di produzione televisiva, per dieci anni ha vissuto tra l’Umbria e la Calabria, dove si è occupato di consulenza finanziaria. Da febbraio 2020 è direttore editoriale della casa editrice Augh!. Nel 2018 ha esordito con il giallo L’uomo dei tulipani (Alter Ego) e nel 2019 ha pubblicato il racconto Il battesimo, all’interno dell’antologia Delitti di Dio (Alter Ego). Scrive recensioni letterarie per il blog Giallo e Cucina e la rivista Mediterraneo e Dintorni.

Il giullare di morte di Elia Banelli
Collana: Spettri
Pagine: 328
Formato: 14×21,5
Prezzo: 16,00 Euro
Pubblicazione: 25/02/2021
ISBN: 9788893331913

Ti piacerebbe parlare di te, di chi sei e cosa fai, in un’intervista?
Dai un’occhiata al nostro format!
Lo abbiamo ideato per farti conoscere!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.