Home Da ascoltare Piazza Bassanese 2.0 arriva il nuovo album

Piazza Bassanese 2.0 arriva il nuovo album

Luca Bassanese arriva il nuovo album Vol.2 in Piazza Bassanese 2.0

Il Progetto: a quasi un anno di distanza dal primo Crowdfunding, questo messaggio è per tutti voi, amici ed amiche, ed è anche per coloro che magari per la prima volta, così, per caso o per destino, sentono parlare di Piazza Bassanese.

Grafica Divina

ENERGIA, ENERGIA, LA PIÙ BELLA CHE CI SIA!

Piazza Bassanese nasce per combattere l’isolamento sociale, per restare assieme in questi giorni andati e strani e dopo oltre 130 ore di dirette possiamo dire che l’esperimento funziona! Ci siamo emozionati, abbiamo riso, pianto, cantato e ballato assieme, ci siamo incontrati passando dal virtuale al reale, e nei momenti più difficili di distanziamento fisico abbiamo mantenuto quel contatto sociale che è linfa vitale per ogni essere umano. Abbiamo festeggiato assieme il nuovo anno in una diretta di oltre tre ore dove ci siamo salutati, ringraziati, incontrati e se pur virtualmente, stretti in un abbraccio che è arrivato fino al sud del Brasile, in Messico, in Ucraina, Francia, Germania, Malta, Portogallo…

“Distruggere non serve, dobbiamo costruire, a lamentarsi si finisce per morire”.

Con queste parole della canzone “La Processione” ci rivolgiamo a questo nuovo anno 2021 con il desiderio di continuare le dirette di Piazza Bassanese per due giorni la settimana, aggiungendo alcuni appuntamenti serali che saranno dei veri e propri e venti con ospiti speciali e nel contempo realizzare il Volume 2 di un percorso che sentiamo necessario, con canzoni inedite, omaggi e rivisitazioni.

Qui sopra potete già vedere la copertina di Piazza Bassanese Vol.2 interamente disegnata da “Elodie Lebigre Cahier d’Art”, in un concept che ci racconta il mondo di Piazza Bassanese, un mondo eterogeneo di persone in viaggio che danzano, giocano, meditano e comunicano tra loro da varie parti del mondo, creando connessioni reali.

Ma ora vorremo parlarvi del contenuto artistico autoriale e musicale che lega questo progetto come un filo sottile a tessere incontri, perchè all’interno dell’album Piazza Bassanese Vol.2 inseriremo ben quattro brani inediti:

  • “Un uomo migliore” del quale vorremo realizzare anche il videoclip, per questa canzone che parla della necessità di accogliere la diversità come fondamento di crescita culturale e sociale.
  • “Capitombolo” ci racconta come l’incontro tra le persone sia qualcosa di sacro e salvifico
  • “Democrisia”, che sarà colonna sonora al “carnevale universale Viareggio 2021” per l’opera dei maestri Lebigre&Roger
  • “Che ne sai…” altro brano inedito dedicato alla vita, alle sue molteplici sfaccettature, alla gioia, ad ogni nostro dolore, e a tutto ciò che ci rende esseri umani.


Tra le reinterpretazioni la scelta non sarà facile ma abbiamo già alcuni punti per noi fondamentali, in questo percorso di vita tra canzoni, musica e concerti, come il brano “Confini”, “I Sognatori”, “Santo subito!”….e la “Canzone del 29 giugno” dedicata alle vittime della strage di Viareggio

Come da oltre quindici anni assieme a Stefano Florio vogliamo realizzare questo nuovo lavoro artistico e allo stesso tempo continuare il percorso di Piazza Bassanese livestream, fino a quando torneremo uniti nel palcoscenico della vita, tra sorrisi, abbracci, grida, sudore e voglia di condividere ogni vostro sguardo. Ci manca tanto tutto questo, veramente tanto.

Che dite, ci aiutate a continuare questo sogno?

A questo link https://sostieni.link/27411 troverete tutte le ricompense, scegliete quella che più vi appartiene, il resto lo faremo noi con le dirette e con Piazza Bassanese Vol. 2

“…resteranno i ricordi di noi,
di questi giorni andati e strani
ed allora tu riprenderai
ancora le mie mani…

ma resteranno i ricordi di noi,
di questi giorni andati e strani
e forse allora in silenzio tu
riprenderai le mie mani”


Ci teniamo a ribadire che il nome di ogni partecipante a questa campagna sarà inserito all’interno del libretto del CD come sostenitore del progetto, affinché possiate essere ricordati tutti nel tempo per il vostro supporto.

Inoltre tutti i CD verranno autografati a mano per rendere ogni copia unica.

Grazie per il vostro tempo, sosteneteci, partecipate,

Tanto lo sapete che io sono già vostro fan!

Sosteneteci!!!

Luca

Da sostenere: Piazza Bassanese 2.0

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.