Home Da leggere La bussola dell’anima 101 racconti di guarigione in libreria

La bussola dell’anima 101 racconti di guarigione in libreria

57

La bussola dell’anima 101 racconti di guarigione  di Alberto Fragasso

Dopo il successo di “Spiriti Alleati” e “Il Tocco dello sciamano”, Alberto  ci conduce in un viaggio narrativo alla scoperta del potere curativo delle parole, di quella medicina fatta di miti, archetipi che compongono un racconto, alla ricerca della propria bussola interiore.

Grafica Divina


Dal 28 gennaio 2021 esce nelle principali librerie italiane il nuovo libro, edito da Amrita Edizioni, La bussola dell’anima. 

Alberto Fragasso, in questo suo nuovo libro, ci ricorda che spesso le parole sono sottovalutate, eppure hanno in sé un grande potere primordiale, un suono che entra nel cuore e conduce a cantare la propria esperienza di vita.

Cantastorie del passato, uomini medicina, sciamani erano e sono persone in grado di custodire le tradizioni dei popoli e narrare e cantare i miti che provengono dalla terra e dalle sue memorie, dall’aria, dall’acqua, dal fuoco e dal vento, per alimentare la vita con una maggiore prosperità.

Gli sciamani di tutto il mondo possiedono questa coscienza, sanno che dietro ogni singola parola, ogni singola lettera vi è un suono, una vibrazione in grado di influenzare la realtà, di trasformare la malattia e curare le persone. Da ogni situazione possiamo trarre dunque insegnamento, da ogni dramma un’opportunità, un vissuto che crea cambiamento e plasma la nostra persona ma anche l’intera collettività.

L’autore ci invita dunque a trasformare la nostra vita attraverso l’utilizzo delle parole, ad essere coscienti delle parole che ascoltiamo e che pronunciamo, e di quelle che leggeremo all’interno di questo libro, lasciando che esso ci guidi nei reami dimenticati del mito, affinché l’anima torni presente nell’esistenza grazie alla parola.

La bussola dell’anima è un libro rivolto a tutte le persone che sentono il bisogno di ritrovare una connessione con la natura e con se stessi, che vogliono addentrarsi nel significato più profondo della vita. 

Vi sono molti modi per poter leggere questa raccolta di storie guaritrici: è possibile leggere i racconti durante una notte di luna piena per celebrare la vita come forma rituale, o assaporare qualche racconto per alleggerirci dai pesi della giornata.

O decidere di condividere alcuni di questi racconti ad alta voce, ascoltando il suono delle parole. Lasciamo dunque che questo libro ci conduca al suo più ampio insegnamento, che ci ispiri, lasciando che le sue parole ci accompagnino in un viaggio di esplorazione dentro noi stessi e nel mondo.

Non resta che farci guidare dall’autore in questa nuova, quanto antica, visione del mondo.  Entriamo nel mistero profondo della vita, apriamo i nostri sensi, mettiamoci in ascolto e lasciamo che qualcuno cominci a narrare…

Il libro è acquistabile sul sito www.amrita-edizioni.com

A questo link info sul libro e sull’autore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.