Home Da leggere Fairy Oak il nuovo romanzo di Elisabetta Gnone

Fairy Oak il nuovo romanzo di Elisabetta Gnone

Torna in libreria per Salani Editore un’altra avventura delle storie di Fairy Oak e lo fa in occasione del quindicesimo anniversario della saga di Elisabetta Gnone che aveva visto proprio nel 2005 la sua nascita con Il segreto delle gemelle.

La saga ha saputo conquitare prima l’attenzione poi il cuore di milioni di lettori in tutto il mondo e quella che ci viene proposta oggi è “La storia perduta” un romanzo in cui ad essere protagonisti oltre alla magia ed antiche leggende, sono l’amicizia e l’importanza delle proprie radici. Una lettura appassionante in un’edizione impreziosita dalle illustrazioni di Valeria Turati e di Claudio Prati che insieme firmano la copertina, e che restituiscono sapientemente al lettore l’atmosfera sognante di questa nuova avvincente avventura. Da leggere!

Grafica Divina

La seconda di copertina: il tempo è passato e molte cose sono cambiate a Fairy Oak, e così capita di immelanconirsi riguardando vecchie fotografie davanti a un tè, ricordando vecchi amici e grandi avventure.Ma quando i ricordi approdano all’anno della balena, i cuori tornano a battere e i visi a sorridere. Che anno fu! Cominciò tutto con una lezione di storia,proseguì con una leggenda e si complicò quando ciascun alunno della onorata scuola Horace McCrips dovette compilare il proprio albero genealogico.

Indagando tra gli archivi, le gemelle Vaniglia e Pervinca, con gli amici di sempre, si mettono sulle tracce di una storia perduta e dei suoi misteriosi protagonisti. E mentre il loro sguardo ci riporta nella meravigliosa valle di Verdepiano, si consolidano vecchie amicizie, ne nascono di nuove, si dichiarano nuovi amori e si svelano sogni che diventano realtà. Età di lettura: da 8 anni.

Una lettura consigliata a grandi e piccini che fa venire voglia anche di andarsi a rileggere i libri che hanno dato origine anche alle vicende narrate in questo appassionante capitolo 😉

Articolo di Matilde Alfieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.