Home Da non perdere “Violenza sulle donne, un crimine (anche) di Stato”

“Violenza sulle donne, un crimine (anche) di Stato”

“Violenza sulle donne, un crimine (anche) di Stato”.
Se ne parla al Caffè de La Versiliana
con Ilaria Bonuccelli e Fabrizio Brancoli

martedì 28 luglio, ore 18.30

Grafica Divina

Marina di Pietrasanta (LU)_ Il tema è uno tra i più delicati e drammaticamente attuali che affliggono la nostra società: la violenza sulle donne. Ma al Caffè de La Versiliana in programma martedì 28 luglio alle ore 18.30 che vedrà ospite la giornalista Ilaria Bonuccelli, autrice del libro “Per ammazzarti meglio” intervistata dal Direttore del Tirreno Fabrizio Brancoli si parlerà anche e soprattutto delle omissioni, burocrazia, negligenza e sottovalutazione che accomunano le istituzioni che non hanno saputo agire in modo appropriato nei confronti delle vittime.

Nell’incontro dal titolo ““Violenza sulle donne, un crimine (anche) di Stato” così come nel suo libro Ilaria Bonuccelli, racconterà attraverso 12 storie, di come lo Stato contribuisca alla violenza sulle donne. Un lavoro, frutto di inchieste e interviste, che ha l’obiettivo di richiamare la società all’attenzione e alla comprensione di un fenomeno in allarmante crescita. Il libro, corredato da un’appendice, realizzata in collaborazione con la giurista Valentina Bonini dell’università di Pisa, ci informa di tante incongruenze giuridiche e delle principali novità del Codice Rosso, normativa di contrasto alla violenza di genere.

Gli Incontri al Caffè sono promossi da Fondazione Versiliana in collaborazione con Comune di Pietrasanta e con il sostegno di Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica. La Fondazione Versiliana ricorda che l’ingresso agli Incontri al Caffè sarà come sempre libero, fino ad esaurimento posti. Si consiglia di presentarsi con largo anticipo rispetto all’inizio degli incontri per le pratiche di registrazione degli accessi e per evitare assembramenti e code. Si ricorda al pubblico di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro ed indossare la mascherina qualora il mantenimento della distanza non fosse possibile. Info 0584 265757 www.versilianafestival.it

Gli incontri al Caffè saranno trasmessi in diretta streaming sul canale Youtube “Versiliana Festival”e saranno in onda anche suNoi Tv,TV Parma, Tele Etruria, Umbria Tv e Toscana TV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.