Home Da non perdere Al 41° Festival La Versiliana “il Woody Allen italiano”

Al 41° Festival La Versiliana “il Woody Allen italiano”

Al 41° Festival La Versiliana si ride con “il Woody Allen italiano” Antonello Avallone protagonista di “Io e Woody”

Venerdì 7 agosto, ore 21.30

Marina di Pietrasanta (LU)_ Proseguono gli spettacoli nel teatro dei Pinoli, nuova e suggestiva cornice realizzata dalla Fondazione Versiliana per la 41° edizione del Festival dove – novità di questa stagione – in un’atmosfera rilassante al fresco della pineta si può assistere a un divertente spettacolo, sorseggiando un calice o un buon caffè. Venerdì 7 agosto alle 21.30 sarà in scena Antonello Avallone attore di prosa, cinema e tv nonché regista di spettacoli comici con la sua nuova versione di “Io & Woody”.

Grafica Divina

Lo spettacolo ( ingresso libero con consumazione non obbligatoria) prende spunto dai tre libri pubblicati con il titolo “Citarsi addosso, “Effetti collaterali” e “Saperla lunga”, comicissimi monologhi, considerazioni che Woody Allen presentava agli inizi della sua carriera nei night club delle principali città degli Stati Uniti tra il 1964 e il 1967, prima di scrivere la sua prima sceneggiatura per il cinema, “Ciao Pussycat”, e da cui ha tratto poi spunto per alcuni suoi film.

Monologhi divertenti, ma anche siparietti, parodie esilaranti, dotate di intelligente comicità, che spaziano attorno ai dubbi ricorrenti della filosofia alleniana: l’esistenza di Dio, la paura della morte, il rapporto con l’altro sesso. I tic, le nevrosi, le ataviche insicurezze e gli atteggiamenti ossessionati ed ossessivi. C’è tutto questo nella recitazione di Avallone che a velocità vertiginosa riesce a far dimenticare di non trovarsi di fronte all’originale. Uno spettacolo di incalzante comicità, fatto di rimandi e associazioni, confronti e citazioni, rappresentato da sempre in tutta Italia solo da Antonello Avallone, acclamato dalla critica il Woody Allen italiano.

Lo spettacolo fa parte del cartellone promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini, in collaborazione con Comune di Pietrasanta e con il sostegno di Regione Toscana – Toscana Promozione Turistica. L’ ingresso è libero fino ad esaurimento posti con possibilità di consumazione. Info 0584 265757 www.versilianafestival.it

I PROSSIMI SPETTACOLI DEL 41° FESTIVAL LA VERSILIANA

( programma completo su www.versilianafestival.it)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.