Home Da conoscere Blogging. 3 domande a Silvia Ceriegi, blogger di Trippando

Blogging. 3 domande a Silvia Ceriegi, blogger di Trippando

3 domande a Silvia Ceriegi, o meglio Miss Trippando, dal nome del suo seguitissimo blog di viaggi, blogging e lifestyle. Una mini intervista per aspiranti blogger o semplicemente per chi è incuriosito da questo mondo.

1. Di cosa ti occupi?
Mi occupo di contenuti per il web. Da otto anni e mezzo scrivendo (prevalentemente di viaggi e turismo) sul mio blog Trippando, da poco più di un mese anche facendo video per il mio canale YouTube. Per gli altri faccio corsi e consulenze strategiche che spaziano dalla presenza online al Blogging.

Grafica Divina
2 silvia ceriegi blogger caffe versiliana marina di pietrasanta
Al Caffè della Versiliana (Marina di Pietrasanta) in estate

2. Progetti futuri?
In questo momento navigare a vista è d’obbligo. Sicuramente continuerò a lavorare allo sviluppo del canale YouTube, perché è un bello strumento di comunicazione, semplice e immediato.

3. Consigli per gli aspiranti blogger?
Eh, consigli… Nel mezzo di un’emergenza come questa posso consigliare solo di portare a casa la pelle. Non riesco a fare previsioni per me, figurati per gli altri. Un’idea può essere quella di lavorare ai vecchi articoli, aggiornandoli, valutare se è il caso di fare un restyling… Insomma, quei lavoretti che di solito rimandiamo da un mese all’altro!

3 silvia ceriegi blogger al lavoro

CHI È
Silvia Ceriegi è nata a Pisa il 9 gennaio 1979. Vive a Vecchiano, in provincia di Pisa. È sposata con Enrico e ha due figli, Marco e Giacomo.

NOTA
In questa nuova rubrica dedicata al mondo del Blogging trovate 3 domande/risposte a Persone e Personaggi del mondo dei blogger, tratte da interviste in versione completa che si trovano sul blog La Stanza delle Torture di Cinzia Donati.
Se vi va di leggere l’intervista a Silvia Ceriegi nella sua versione più lunga, con info utili in più, vi invitiamo a leggere questo articolo dove trovate anche i riferimenti nel caso vogliate seguire e/o contattare la protagonista dell’intervista.

Intervista di: Cinzia Donati

Articolo precedenteNasby & Crosh disponibile disponibile il nuovo singolo
Articolo successivoL’attore Andrea Rivera sbarca su Vimeo
Fa - con calma! - la giornalista e la blogger, con un occhio attento alla socialsfera. Gestisce lastanzadelletorture.com dove racconta persone, personaggi e luoghi attraverso le interviste, che chiama scherzosamente “torture”. La Verità è la missione che sta alla base del suo secondo progetto no-fake.it I colleghi la chiamano "l'amica tecnologica", quando li aiuta a risolvere problemi di analfabetismo tecnologico 🙂 Onestà e trasparenza sono i suoi valori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.