Home Da ascoltare Nasby & Crosh disponibile disponibile il nuovo singolo

Nasby & Crosh disponibile disponibile il nuovo singolo

Disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming “Yet to Be Done” (BT Sound Productions), nuovo singolo di Nasby & Crosh, formazione new folk milanese capitanata dal cantante e chitarrista Luca “Bittì” Cirio.“Yet to Be Done”, accompagnato da un backstage video online su YouTube, rappresenta il secondo singolo tratto da “Hush beyond the storm”, nuovo EP della band e ultimo capitolo della trilogia “The storm”, composta da tre EP, per un totale di 12 canzoni.

Follow me and try to live my life,
you will see what it feels like
Every little thing is not so bright,
I’m afraid I’m goin’ blind

Grafica Divina

Con “Yet to Be Done” ti metti davanti allo specchio e finalmente comprendi te stesso accettandoti, seppur con la consapevolezza che su qualcosa c’è da lavorare, e anche tanto. Ma non è troppo tardi per intraprendere un nuovo cammino, questa volta magari non per forza passando in mezzo a fango, sabbie mobili, tuoni e fulmini.

La musica è simile a quella che “papà” metteva sul giradischi, le parole sono quelle sottovoce di una piccola confessione, una di quelle cose che racconti a una persona che ti vuole bene, sa chi sei e viene a suonare il tuo campanello un pomeriggio solo per assicurarsi che tu pianga le tue ultime lacrime in serenità davanti a una tazzina di caffè.

“Yet to Be Done” è il brano con cui si chiude la nostra trilogia dedicata alla tempesta emotiva che abbiamo raccontato e che stiamo vivendo ancora adesso – spiegano Nasby & Crosh – Il lockdown dovuto alla pandemia CoViD-19 ha interrotto bruscamente la presentazione e promozione del nostro EP “Hush Beyond The Storm” lasciandoci completamente disorientati. Abbiamo usato questi 2 mesi per meditare ancora di più su ciò che la nostra musica rappresenta per noi e su cosa vogliamo possa significare per chi ci ascolta.

Indubbiamente tutto quello che stiamo vivendo ci segnerà in maniera indelebile e ne usciremo bene solo accettando la sfida di capire cosa è veramente importante che cambi nella nostra identità sociale. Dovremo saper lasciare andare qualcosa di vecchio e accogliere delle novità, che forse potrebbero non essere sempre belle.

“Yet to Be Done” è stato scritto e composto da Luca Cirio. Produzione di Luca Cirio, Alessio Premoli e Gabriele Faoro. Registrazioni, mix e master presso RecLab Studios (Buccinasco, Milano). Il video, opera del regista Davide Cristiano Carrone, è stato girato presso i RecLab Studios nel dicembre 2019.  

Nasby & Crosh sono: Luca Cirio (voce, chitarra acustica, banjitar), Alessio Premoli (chitarra acustica), Federico Cavaliere (cori, piano, glockenspiel), Domenico Vena (basso, cori), Riccardo Quagliotti (wooden drums).

Gravitano attorno alla città di Milano, il loro nome è tratto da una maglietta indossata da David Lindley in una vecchia foto e suonano del folk marcatamente pop-oriented. Nascono come duo nel 2012 e nel corso degli anni raggiungono la attuale line-up da verae propria band. La loro idea è trasformare la propria visione musicale in intrattenimento: quello che portano sul palco è uno show a tutti gli effetti, studiato per stupire e divertire, e il contatto e l’interazione col pubblico ne costituiscono il centro gravitazionale. Nel 2013 mettono insieme 12 brani tra inediti, cover e vecchie filastrocche elaborando un concept dal titolo “The Storm”.

Decidono di dividerlo in 3 EP con la regia di BT Sound Productions: nel 2014 pubblicano l’ingenuo e sognatore “Quiet Before the Storm” e nel 2018 lo spigoloso e caleidoscopico “Here Comes The Storm”, entrambi totalmente autoprodotti. Nel 2019 cominciano a collaborare con il fonico e produttore Larsen Premoli e pubblicano solo in digitale l’LP “Living Through The Storm”, collage di diverse registrazioni live. Nel Dicembre dello stesso anno registrano ai RecLab Studios “Hush Beyond The Storm”, l’intima e introspettiva chiusura della loro trilogia che vedrà la luce nel Febbraio del 2020.

Una Tempesta lunga 6 anni è finita e ora c’è solo da scoprire cosa si può fare di bello con tutto ciò che la marea ha lasciato a riva

Official site https://www.nasbycrosh.com/ FB https://www.facebook.com/nasbycrosh/

YT https://www.youtube.com/user/nasbycrosh

IG /https://www.instagram.com/nasbycrosh/

Booking nasbycrosh@gmail.com/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.