Home Da vivere I leggins e i pantaloncini dimagranti anticellulite funzionano davvero?

I leggins e i pantaloncini dimagranti anticellulite funzionano davvero?

I leggins e i pantaloncini dimagranti anticellulite funzionano davvero?

La cellulite è un inestetismo della pelle che interessa sempre più persone e che è molto difficile da combattere, ma non impossibile. Se ne soffrite anche voi e vi state chiedendo come risolvere questo fastidioso problema, dovreste innanzitutto informarvi al meglio su come eliminare la cellulite in maniera efficace: pagine di approfondimento come quella di Nivea permettono infatti di comprendere le cause che stanno alla base della cellulite e alcuni modi per contrastarla nella vita di tutti i giorni. Oltre a questi validi rimedi è possibile trovare in commercio dei leggins e pantaloni pensati proprio per rispondere a tale esigenza, ma come funzionano questi indumenti e che efficacia hanno? Vediamo di capire che tipo di azione esercitano sul corpo e quali sono i migliori modelli attualmente in commercio.

Grafica Divina

Come agiscono sul corpo

I leggins snellenti che una volta indossati contrastano gli inestetismi della pelle come la cellulite convertono il calore del corpo in un massaggio che contrasta le cellule adipose. Queste ultime sono proprio la causa della comparsa della cellulite. Un’ulteriore funzione dei leggins modellanti è quella di favorire la circolazione sanguigna. Grazie alla loro struttura molto sottile si possono indossare sotto qualsiasi altro indumento così da svolgere una doppia azione, ovvero riduzione della cellulite e modellamento della silhouette. Per aumentarne i benefici è consigliabile indossarli durante l’attività fisica. I risultati di questi leggins possono essere sorprendenti, se indossati tutti i giorni per un minimo di tre ore.

La verità però è che questo metodo non basta da solo a sconfiggere la cellulite. Ciò che serve è un intervento mirato che coinvolga diversi aspetti, da una dieta sana ed equilibrata, passando per l’attività fisica regolare utile a tonificare i muscoli del corpo, fino ad arrivare all’applicazione topica di prodottispecifici sulla pelle. Tirando le somme, quindi, possiamo dire che l’efficacia di questi indumenti è reale solo se vengono associati ad altre abitudini virtuose come quelle appena elencate. In gran parte, poi, dipende dal tipo di tessuto che andrete a indossare e dalla tecnologia utilizzata. 

I migliori modelli sul mercato

Sul mercato ci sono tantissimi modelli di leggins e pantaloncini dimagranti che si possono acquistare online, nei negozi sportivi o in farmacia. Anche i marchi di bellezza come Nivea hanno lanciato il loro modello di pantaloncino snellente e rassodante. Il tessuto di questi pantaloncini è innovativo e aiuta i punti critici del corpo a tonificarsi: infatti il materiale che li compone è il tanatex che, nel medesimo tempo, rilascia delle micro capsule di Q10. Oltre al modello corto, la Nivea ha lanciato sul mercato anche i leggins modellanti che rassodano i fianchi, i glutei e le cosce.

Esistono tantissimi altri modelli che hanno una funzione sia snellente che modellante, come ad esempio body, guaine o panciere. Qualsiasi tipo o brand deciderete di acquistare, tenete sempre a mente che non si possono ottenere dei risultati senza sforzo. Non basta infatti solo indossarli durante le attività di tutti i giorni. Gli ingredienti salienti per una silhouette tutta da invidiare sono: una buona alimentazione, composta in prevalenza da verdure, frutta, fibre e povera di grassi; bere tanta acqua durante l’arco della giornata, almeno un litro e mezzo, ed infine dedicare qualche ora del proprio tempo libero all’attività fisica.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.