Home Da ascoltare Il nuovo disco dei The criminal chaos nei digital store

Il nuovo disco dei The criminal chaos nei digital store

Da Oggi sui digital store e nei negozi di dischi

SURREAL REALITY

Grafica Divina

Il nuovo album dei

THE CRIMINAL CHAOS

Il nuovo disco dei The Criminal Chaos, dal titolo SURREAL REALITY, è stato scritto ed arrangiato dal quintetto di Parma.

Il disco, contenente sette tracce, tratta argomenti sociali, di vita comune, rivisitati da una scrittura poetico surreale, da note elettriche ed elettroniche, ben miscelati in un rock intenso dai molti momenti sognanti e psichedelici che ne caratterizzano lo stile personale.

LP “SURREAL REALITY” – una produzione internazionale

Il disco contenente sette brani è prodotto in collaborazione con Fabrizio Grossi – produttore italoamericano dalle collaborazioni altisonanti con artisti del calibro di Steve VaiBilly Gibbons/ZZ TopJoe Bonamassa, Ice T, Dave Navarro, Steve Lukather e molti altri artisti della scena mondiale. 

Durante le sessioni in studio la band si è avvalsa anche della collaborazione di Fulvio Ferrari, arrangiatore e compositore, nonché tastierista di Luca Carboni, che ha contribuito alla composizione di armonie corali, creando un sound sognante e psichedelico.  Il disco è stato mixato da Fabrizio Grossi nel suo studio di North Hollywood e masterizzato da Pete Doell all’Aftermaster Studios in California.  

SURREAL REALITY è stato anticipato dall’uscita dei singoli “Light Vibrations” e “Chemical Days”.

Credits

Produced by Fabrizio Grossi

Recording engineer by Roberto Barillari

Mixed by Fabrizio Grossi @ Fab’s Lab-North Hollywood, California

Mastered by Pete Doell @ Aftermaster Studios – Hollywood, California

Pre-production Giovanni Pigino Mobile Studio

Studio management recording Giovanni Pigino @ Cambusa Wave – Reggio Emilia – Italy Vocal supervisor by Fulvio Ferrari

SURREAL REALITY – track list

The Future

“…inosservato è l’istante in cui sentiamo l’odore aspro e pungente che pervade l’aria prima della tempesta…”

Vanity

“… un red carpet permanete profila la tua identità virtuale in un’istantanea irreale, goffa, che si corona lentamente in uno sfarzoso suicidio personale…”

Black Night Show

“… animali solitari si mimetizzano nell’ombra del giorno, come in eleganti figure vampiresche si mutano al calar del sole…”

Eden

“…In quel mondo personale e sognante, immagini ricche di suoni indistinti ci trasportano con sensazioni uniche e reali in quei luoghi dove vorremmo vivere liberi per dare espressione al nostro “Eden” interiore…”

Light Vibrations

“Nuda, timida, sensibile, primitiva, una leggera vibrazione emotiva… Lei, arrossita, si nasconde danzando, accarezzando i fiori cadenti sui davanzali del borgo. Persone uniche, light vibrations.”

Chemical Days

“… Come luccicanti paillettes su uno specchio appannato, si riflettono nella notte strani esseri danzanti durante il sacrificio del più antico dei rituali…” 

Lover

“… amare e lasciare, lasciare per ricominciare ad amare… “

THE CRIMINAL CHAOS

Originaria da Parma la band “The Criminal Chaos” è formata da Nik Bergogni (voce), Pablo Chittolini (basso), Helder Stefanini (batteria) e Mirco Caleffi in arte “Keffia” (chitarra), Ivan Chittolini (sonorità elettroniche) Il sound ha un forte impatto rock, caratterizzato dallo strumento musicale suonato, magico, sudato e ricercato.

Il debutto ufficiale dei “The Criminal Chaos” avviene con la pubblicazione del singolo Smalltown Boy” – rivisitazione della celebre hit dei Bronski Beat.

La collaborazione con l’ingegnere del suono Roberto Barillari, grazie alla sua esperienza con importanti artisti (Lucio Dalla, Negramaro, Gianmaria Testa, Samuele Bersani, Stadio, Paolo Conte, Zucchero, Francesco Guccini), ha permesso ai “The Criminal Chaos” una forte crescita sonora e artistica.

NEL WEB:

Facebook: https://www.facebook.com/TheCriminalChaos/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCkbV-doo04FJbXrRVDkpobg

Instagram: https://www.instagram.com/the_criminal_chaos/

Twitter: https://twitter.com/TCriminalchaos

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.