Home Da ascoltare Francesco Setta disponibile su YouTube Uomo per metà

Francesco Setta disponibile su YouTube Uomo per metà


Disponibile su youtube “Uomo per metà”,
 il video del nuovo singolo del cantautore lombardo Francesco Setta, disponibile lo stesso giorno in rotazione radiofonica, in digital download e in streaming. Il brano, caratterizzato da sonorità blues e rock e contaminazioni hip hop, è stato prodotto da Max Zanotti, che ha curato anche i precedenti singoli del giovane cantautore.

“Si muove nella notte

Grafica Divina

Il buio lo nasconderà

Da solo oppure in branco

Il lupo sopravviverà.”

«“Uomo per metà” descrive l’eterno conflitto tra due facce opposte della nostra natura, quella animale e quella umana. – racconta Francesco Setta – Non è facile gestire questa guerra interiore, soprattutto quando una delle due parti cerca di prendere il sopravvento. Coscienza e istinto, controllo e impulso. Non è semplice essere umani e spesso penso che siamo fuori luogo su questa terra. Il lupo è la figura che ho utilizzato per descrivere il nostro lato più primordiale. Animale nobile ed elegante, maestoso e misterioso, a tratti mistico. Protagonista di molti miei sogni, e altrettanti incubi, così vividi e reali da lasciarmi spesso con molti punti interrogativi al mio risveglio.»

“Uomo per metà” è stata scritta e composta da Francesco Setta, registrata e mixata da Max Zanotti presso il 2000 Spire Studio Recording (Ronago, Como). Mastering di Tancredi Barbuscia presso il Green River Studio(Cavaria, Varese). Il video è opera del regista Davide Bastanimotion. Direttore della fotografia Giorgio Casa e assistente alla regia Francesco Casarin.

Hanno suonato: Francesco Setta (voce, synth), Max Zanotti (chitarre, synth, programmazioni).

Francesco Setta nasce a Como il 12 febbraio 1992 e fin dalla più tenera età vive immerso nella musica grazie alla passione dei sui genitori. Adolescente, inizia a scrivere i suoi primi testi, valvola di sfogo di un periodo particolarmente difficile. Parole che restano chiuse in un cassetto fino a quando, ventenne, forma il duo rap Calibro VII con l’amico Mirco “Smhate” Mereu. Il progetto registra il disco “Vaso di Pandora”, un album critico nei confronti della società moderna e del consumismo, caratterizzato da sonorità e tematiche tipiche di una certa scena hip hop. Successivamente, il duo decide di evolversi, intraprendendo un nuovo percorso musicale, cambiando il nome in Micro De Rua e collaborando con il produttore e batterista Ivan Cristallo. Nel 2017 Francesco decide di intraprendere la carriera solista. Conosce il produttore e musicista Max Zanotti (Deasonika, Casablanca, Rezophonic) con il quale inizia a lavorare al primo disco “Uomo per metà”, attualmente in fase di produzione. A settembre 2018 esce il primo singolo “Musica buona”, seguito da “Luci di Natale”, uscito il 25 dicembre 2018, e da “Lune di notte” a marzo 2019. Il 29 luglio 2019 esce il video di “Uomo per metà”.

FB: https://www.facebook.com/francescosettamusic/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.