Home Da ascoltare Da conoscere Gianluca Centenaro

Da conoscere Gianluca Centenaro

Gianluca Centenaro presenta il nuovo singolo ‘Cervo ad agosto’
E’ disponibile in radio e nei digital store “Cervo ad Agosto”, il nuovo singolo del cantautore Gianluca Centenaro, brano dallo stampo e dalle sonorità estive, prodotto da Filadelfo Castro e distribuito da Believe Digital. Nonostante l’ ironia del testo, il singolo tratta un argomento delicato, delle dinamiche di una relazione e di come queste possano condizionare la stessa quando meno ce lo aspettiamo. Nel videoclip girato a Laigueglia (SV) l’attrice ed influencer Sara Holmes.

Gianluca nasce a Gallarate il 7 Ottobre 1989. Comincia a suonare nei locali all’età di 16 anni e a scrivere canzoni. Si esibisce fin da subito chitarra,voce e loopstation in locali, feste ed eventi fino ad arrivare recentemente a collaborare con i Villaggi Bravo Club di Alpitour. Insegna chitarra nelle scuole elementari e medie e collabora con artisti del calibro di Max Corfini (New Trolls). Attualmente sta lavorando all’uscita del suo primo E.P. e la produzione artistica è affidata al produttore, arrangiatore e chitarrista Filadelfo Castro. 

Grafica Divina

Cosa racconta il nuovo singolo e perché questo titolo? 

Cervo ad agosto è il racconto ironico di come è nata una coppia di miei amici. Lei era andata in vacanza con quello che all’epoca era solo un suo amico lasciando a casa il suo ragazzo che aveva acconsentito alla cosa. Addirittura aveva detto all’amico “tienimela d’occhio mi raccomando”. Com’è finita si può dedurre dal titolo della canzone: gli sono spuntate due belle corna ed è successo ad agosto. 

Com’è nata la collaborazione con Believe Digital che ha scelto di distribuire il brano?

Il mio produttore Filadelfo Castro ha un etichetta che si chiama Beat Factory. Con questa etichetta ha un contratto di di distribuzione con Believe Digital, di conseguenza è nata questa collaborazione. 

Qual è il messaggio che vuoi far arrivare con la tua musica? 

Scrivo canzoni raccontando le mie storie e le storie di altri. Credo che il messaggio universale di ogni mia canzone sia l’emozione che si porta dietro. Tendo a non fare una canzone simile all’altra, ognuna ha la sua storia musicale e testuale. Il comune denominatore è appunto l’emozione e molto spesso l’amore. 

Uscirà anche un disco? 

Sto lavorando con il mio produttore Filadelfo Castro a diversi singoli che molto probabilmente saranno riuniti l’anno prossimo in un EP

Dove suonerai quest’estate? 

Suonerò In diversi eventi, locali, feste e concorsi nella mia zona di Varese, laghi e Milano. Potrete seguire ogni mio live e aggiornamento su quello che faccio nella mia pagina Facebook /centenarofanpage e sul mio profilo instagram /gianlucacentenaro 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.