Home Da ascoltare Ospite del nostro format musicale Victoria and The Winemakers

Ospite del nostro format musicale Victoria and The Winemakers

I’M INTO THAT (Phony Art Records/Believe Digital) è il nuovo singolo della band pop-soul pugliese VICTORIA AND THE WINEMAKERS, in rotazione radiofonica da venerdì 7 giugno.

Il brano è la title track dell’ep d’esordio omonimo, disponibile dal 16 maggio scorso su tutte le piattaforme digitali e in alcuni negozi di dischi. 

Grafica Divina

Come nasce la vostra musica? Quali sono le vostre fonti d’ispirazione?

La nostra musica è un po’ la fusione di tutto quello che ci piace ascoltare e suonare. Ci puoi ritrovare il pop, il rock e un pizzico di soul che cerchiamo sempre di mischiare con un approccio tutto personale.
 

A proposito di “I’m into that”, il vostro nuovo singolo, di cosa parla?


“I’m into that” racconta di una relazione che questa donna vive all’inizio con distacco e ironia, ammette quasi che ci sta “only for the money” perché lei è abituata a essere distaccata dall’amore ma che si sorprende nel ritrovarsi, questa volta, totalmente coinvolta, è appunto “…into that”!


E in merito al vostro EP omonimo cosa potete dirci?

Il  nostro EP “I’m into that” lascia una porta sempre aperta alle conclusioni… storie che ognuno di noi ha vissuto almeno una volta nella vita. Non c’è nessun giudice a giudicare le scelte di questa donna che è forte e si conosce nel profondo ma che soprattutto ama vivere ogni situazione con ironia.

Cosa non deve mai mancare in un brano che ascoltate e in uno che scrivete? 

Nei nostri brani e nei brani che ascoltiamo non devono mai e, assolutamente mai, mancare il groove e una melodia incalzante che ti resti in testa.

Cosa ne pensate dei social e del web in generale come mezzo per farsi conoscere?

I social sono un grande strumento di diffusione e crediamo che per gli artisti sia un’ottima vetrina, anche se spesso si tende a sottovalutarli. Ma non è semplice! Qui bisogna lavorare sempre e costantemente per costruire il proprio pubblico e confrontarsi con una realtà che non è sempre di facile lettura… insomma un vero e proprio lavoro che però ti permette di condividere la tua musica con il resto del mondo.

Diteci dieci cose che vi piacciono e dieci che vi fanno arrabbiare.

Non ci piace
– basso e batteria senza groove, le chitarre scordate, la gente che riprende i concerti con i telefonini (che senso ha?!), i peperoni (Victoria), l’arroganza, la domanda “Perché non participate a qualche talent?”, la qualità audio dei video che carichi su facebook (LOL), la domanda “perché non canti in Italiano?”, chi vuole etichettare per forza la musica.

Ci piace

-creare musica, suonare dal vivo, i gatti, i documentari sulle band, gli applausi, le patatine fritte, sperimentare, mettersi in discussione SEMPRE, l’ironia, chi acquisterà il nostro disco 😀 


Prossimi appuntamenti dal vivo?

Stiamo preparando il live per il tour che partirà subito dopo l’estate. Potete seguire la band sul sito, facebook e instagram

L’EP si può acquistare e ascoltare su tutte le piattaforme streaming (Spotify, Apple Music, YouTube ecc)

http://www.victoriaandwinemakers.com

https://www.instagram.com/victoriaandthewinemakers/
https://www.facebook.com/victoriaandthewinemakers/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.