Home Da ascoltare GEOFF WESTLEY on line il suo nuovo video!

GEOFF WESTLEY on line il suo nuovo video!

GEOFF WESTLEY È ONLINE IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DI GEOFF WESTLEY- Piano solo

Does what it says on the tin

Grafica Divina

IL NUOVO ALBUM DI PIANO SOLO

DISPONIBILE IN STREAMING E DIGITALE

www.youtube.com/watch?v=buAZn1_Y7dg

È online su Youtube e su tutte le piattaforme social dell’artista il video di presentazione del nuovo album del pianista, compositore e produttore Geoff Westley, dal titolo “GEOFF WESTLEY – Piano Solo – Does what is says on the tin”. Il video, girato da Gianni Dettori presso la Menhuin Hall (UK), è visibile al seguente link: www.youtube.com/watch?v=buAZn1_Y7dg.

L’album è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming (https://lnk.to/DoesWhatItSaysontheTin) e in formato fisico sul sito dell’artista (https://www.geoffwestley.com/store).

Geoff Westley – Piano Solo – Does what it says on the tin” è una raccolta di quattro composizioni originali interamente scritte ed eseguite da Westley al pianoforte.

«“Does what it says on the tin–racconta Geoff Westley– è un’espressione molto utilizzata in Inghilterra sulle confezioni dei prodotti, come garanzia che il prodotto sia esattamente ciò che è indicato sulla confezione. “Geoff Westley – piano solo” è soltanto ciò che il titolo descrive: un disco di piano solo».

Negli anni 80’ Geoff Westley ha avviato una lunga collaborazione, come arrangiatore e produttore, con artisti italiani di primissimo piano. Westley è noto al pubblico italiano soprattutto per aver prodotto ed arrangiato due dischi storici della discografia di Lucio Battisti, “Una donna per amico” e “Una giornata uggiosa” e per aver arrangiato l’album di Claudio BaglioniStrada facendo” e la famosissima “Avrai”. Westley è noto anche per le sue collaborazioni di successo con Renato Zero, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Lucio Dalla, Fabrizio de André, Fiorella Mannoia, Mango, Fabio Concato e molti altri.

Nel Festival di Sanremo del 2016 ha arrangiato e diretto Eros Ramazzotti, ospite speciale di quell’edizione.

Nel 2018 e nel 2019 è stato voluto da Claudio Baglioni come Direttore Musicale per la 68/a e la 69/a edizione del Festival della Canzone italiana di Sanremo.

Ha alle sue spalle una lunghissima e brillante carriera. Ha studiato Flauto, Piano e Composizione presso il Royal College of Music di Londra. All’età di 23 anni già dirigeva a Londra uno dei musical di maggior successo nella storia del genere: “Jesus Christ Superstar”. Fu successivamente chiamato ad assumere la direzione musicale dei Bee Gees, che ha accompagnato nei loro tour mondiali per 7 lunghi anni.

Come pianista ed arrangiatore ha collaborato con Carpenters, Peter GabrielPhil CollinsLeo SayerAndrew Lloyd-WebberEverly Bros, Vangelis, Gerry Goldsmith, Hans Zimmer, Marvin Hamlish e Henry Mancini.

Come arrangiatore e direttore ha lavorato con le più importanti orchestre del mondo, tra le quali la London Symphony Orchestra, Royal Philharmonic Orchestra, Philharmonia, Pro Arte, London Chamber Orchestra, Orchestra del Teatro Regio di Parma, Brno Philharmonic, Budapest Symphony Orchestra e molte altre meravigliose orchestre in sessioni londinesi.

Quando non fa musica, Westley ama andare in barca a vela, fare lunghe passeggiate con i suoi cani nel Sussex e pilotare mongolfiere. 

https://www.geoffwestley.com/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.