Home Da ascoltare MEGHA SUPERQUARK è il debut album in uscita per Asian Fake

MEGHA SUPERQUARK è il debut album in uscita per Asian Fake

SUPERQUARK è il debut album di MEGHA in uscita oggi 12 aprile per Asian Fake. Dopo le pubblicazioni dei singoli MONTAGNE DI LIKEMADAGASCAR SGUARDI LASER, capaci di scalare la Viral50– Italia e totalizzare oltre 250mila ascolti su Spotify, arriva il debutto discografico del producer e songwriter romano, anticipato dal singolo Eroi (feat. lemandorle).

SUPERQUARK apre la porta all’universo di MEGHA, in cui elettronica e canzone italiana si fondono in un pop trasversale, anche capace di richiamare tinte disco. L’album ripercorre il passaggio dall’era analogica a quella digitale, vissuto da Megha in contemporanea con quello da età adolescenziale a età adulta. Si parte così con quello che è stato un grande feticcio dell’era pre-Internet: il Walkman, opening track del disco. La titletrack è il perfetto esempio di come il linguaggio attuale e fresco dell’artista romano riesca a portare lontano, verso scenari e immagini di poetica urbana. A momenti dominati da riff esplosivi si alternano parentesi più introspettive, come in I Love You Le cose che non avremo mai.  I featuring con lemandorle Johnson Righeira impreziosiscono poi un album sapientemente in equilibrio con tributi a epoche musicali mai dimenticate. I testi dipingono scene di vita del quotidiano: tentazioni e desideri sono raccontati con la lucidità di chi le ha vissute in prima persona. 

TRACKLIST
1. Walkman / 2. Superquark / 3. I love you / 4. Eroi feat. lemandorle / 5. Interlude (L.A.T.S.A.) / 6. Mondo digitale / 7. Giungla feat. Johnson Righeira / 8. Sync / 9. Magagascar / 10. Le cose che non avremo mai

BIO
Mezzo uomo, mezzo synth: MEGHA guarda senza essere guardato. Con le atmosfere elettroniche e i contorni vintage protegge un mondo che allo stesso tempo lo spaventa. Da una finestra affacciata sulla capitale risuonano versi che parlano a chiunque: amori sciupati, chilometri percorsi e serate destinate a rimanere impresse negli occhi di tutti. Con tinte retrò sapientemente intrecciate al presente, in bilico tra pop ed elettronica, MEGHA è il traghettatore verso il suono più pulsante del pianeta Asian Fake.

www.facebook.com/meghabene
www.instagram.com/meghabene

Grafica Divina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.