Home Da leggere In libreria Nel cuore della notte di Rebecca West

In libreria Nel cuore della notte di Rebecca West

Le tre sorelle Aubrey, Rose, la sua gemella Mary, Cordelia e la cugina Rosamund stanno oziando nel soggiorno della loro casa a Lovegrove un sobborgo di Londra.

È un caldo pomeriggio di fine maggio tra poco il semestre sarà finito e ufficialmente il loro ingresso nel mondo degli adulti è ad un passo. Rose e Mary per la prima volta studieranno in due diversi istituti, lo studio del pianoforte in cui eccellono proseguirà con insegnanti diversi in modo da non entrare in competizione, una decisione che hanno subìto e che non amano. Rosamund studierà per diventare infermiera seguendo la sua vocazione.

Grafica Divina

Stanno crescendo, stanno cambiando e con loro il mondo che li circonda, anche il piccolo di casa, Richard Quin sta diventando un giovane uomo, simpatico, estroverso, amato da tutti. La loro condizione economica è drasticamente migliorata dopo la vendita di preziosi dipinti, dopo la scomparsa del padre tutto sembrava essere precipitato, ma il provvidenziale aiuto del signor Morpurgo, uomo facoltoso e influente, amico di famiglia, ha cambiato le loro sorti.

Ed è proprio lui a dare a tutti il primo assaggio di mondanità invitandoli a pranzo nella sua grande casa. Tanti saranno i cambiamenti che dovranno affrontare, fuori e dentro di loro, tante le prove che si troveranno difronte e lo faranno ciascuno a proprio modo.

Un romanzo potente questo secondo capitolo della trilogia dedicata agli Aubrey, dopo “La famiglia Aubrey” arriva in libreria sempre per Fazi Editore, “Nel cuore della notte” un libro di classica bellezza che a giusta ragione ha scalato le classifiche di vendita.

La prosa elegante, sobria e sognante regala al lettore il piacere, raro, di potersi immergere in un’atmosfera di altri tempi fatta di luci, suoni, colori, profumi di un’epoca che sembra essere rimasta sospesa. La grande capacità di scrittura ci permette di vivere insieme ai protagonisti giorni interi in loro compagnia come fossimo nella stanza accanto.

Un libro che saprà farsi amare come solo le opere letterarie sanno fare.

Articolo di: Elena Torre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.