Home Da non perdere “Cose da lupi” domenica 27 gennaio allo Spazio Teatro 89 di Milano

“Cose da lupi” domenica 27 gennaio allo Spazio Teatro 89 di Milano

Eventi per bambini: “Cose da lupi” (che non fanno paura) 
domenica 27 gennaio allo Spazio Teatro 89 di Milano
 
 
Rivolto ai bambini dai 3 anni di età in su, lo spettacolo rivisita in modo originale e inconsueto quattro fiabe famose: “Cappuccetto rosso”, “Al lupo al lupo!”, “Il Lupo e i sette capretti” e “I tre porcellini”
 
 
MILANO – È rivolto ai bambini dai tre anni di età in su lo spettacolo “Cose da lupi”, in programma domenica 27 gennaio (ore 11; ingresso 8 euro) allo Spazio Teatro 89 di Milano nell’ambito della rassegna per l’infanzia “Teatro Piccolissimo… e non solo”. Portato in scena dalla compagnia Zanubrio Marionettes, lo spettacolo rivisita in modo originale e inconsueto quattro fiabe famose (“Cappuccetto rosso”, “Al lupo al lupo!”, “Il Lupo e i sette capretti” e “I tre porcellini”): evocando semplici azioni quotidiane, si narrano le storie con l’aiuto di oggetti di uso quotidiano sottratti dalla loro normale destinazione e usati in un contesto narrativo inconsueto, creando immagini ironiche e divertenti.
I luoghi di routine diventano così sorprendenti scenari: azioni e gesti ordinari, come fare colazione, buttare la spazzatura, mangiare, lavare e stirare, si trasformano in qualcos’altro, grazie alla bravura e all’interpretazione dell’unico attore protagonista (Riccardo Canestrari).
Zanubrio Marionettes è una compagnia di teatro di figura che si dedica alla costruzione e alla messa in scena di spettacoli di burattini, marionette, pupazzi, ombre e video-installazioni, nata dalla collaborazione artistica di due scultori, Giovanna Rossetti e Riccardo Canestrari. In questa forma espressiva i due artisti hanno trovato un mezzo per dare azione di movimento alle opere che realizzano. Giovanna Rossetti si è formata tra le Accademie di Belle Arti di Bologna e Monaco di Baviera. Si è avvicinata al teatro di figura come veicolo di studio della sua opera performativa, dedicandosi alla costruzione e alle scenografie. Riccardo Canestrari ha studiato prima al liceo artistico e poi all’Accademia di Belle Arti di Ravenna: ha collaborato per oltre dieci anni con alcune delle più importanti compagnie di teatro di figura italiane in veste di costruttore e interprete, partecipando a numerosi festival nazionali ed internazionali.
 
 
Spazio Teatro 89, via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano.
Teatro piccolissimo… e non solo, stagione 2018/2019.
 
“Cose da lupi”, domenica 27 gennaio 2019, ore 11.
Ingresso: 8 euro.
Teatro d’oggetti.
Compagnia: Zanubrio Marionettes. 
Età consigliata: dai tre anni in su. Durata: circa 50 minuti.
Di e con: Riccardo Canestrari.
Grafica Divina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.