Home Da ascoltare Veronica Pompeo disponibile il suo EP A provincial painter moods

Veronica Pompeo disponibile il suo EP A provincial painter moods

VERONICA POMPEO  è disponibile nei negozi l’EP “A PROVINCIAL PAINTER MOODS”:

un progetto “sperimentale” tra musica e teatro!

Grafica Divina

È disponibile nei negozi l’EPA PROVINCIAL PAINTER MOODS di VERONICA POMPEO, cantante e compositrice. L’album (Rusty Records / distribuzione digitale Believe Italia) è disponibile in digitale(https://player.believe.fr/v2/8008199850491).  

A PROVINCIAL PAINTER MOODSè un progetto artistico sperimentale che unisce musica e teatro in 6 tracce originali. Nate come una sorta di “divertissement” sulle musiche di scena pianistiche di Domenico Capotorto realizzate per la commedia “A provincial painter” di Dacia Maraini, le composizioni hanno presto assunto le sembianze di un’opera a sé stante.

“Ho cercato di unire alla ricerca sulla vocalità che mi accompagna da tempo – racconta Veronica Pompeo – quella per me estremamente più urgente che trae impulso e disegna percorsi partendo dal più intimo stato emotivo, che sottende al gesto della creazione artistica, con un approccio al contempo sfuggente e fortemente emozional-descrittivo.” 

La voce di Veronica, in questo lavoro autrice di testi e musica, canta, sussurra, parla, bisbiglia, urla. Evocativa e fortemente umana al contempo, si fa strumento onomatopeico e musicale mezzo di trasmissione emozionale.

VERONICA POMPEO è una cantante e compositrice di origine materana. Artista versatileed eclettica, affianca lo studio del canto lirico alla passione per la musica pop. Diplomata in canto lirico, affronta il multifocale panorama della musica d’oggi al fianco, tra gli altri, di Emanuele Arciuli, Nicola Campogrande, Alvise Vidolin, Roberto Fabbriciani; si avvicina al mondo jazzistico e pop grazie alle collaborazioni con Paolo Fresu, Lorenzo Maffia, Angelo Nigro e Federico Ferrandina. A fine 2008 incide in qualità di soprano, cantante moderna e voce recitanteDolly today… around Faurè(Stradivarius), Metti 2 Sere d’Agosto Live” e “Hermit’s song and Canciones(Ed. Rusty Records). Registra per Radio Vaticana ed è dedicataria di lavori di Giovanni Tamborrino e Livio Minafra; affianca, in recital di musica e poesia, Arnoldo Foà, Ugo Pagliai, Vanessa Gravina, Irma Ciaramella. È stata critico musicale per la RAI Basilicata in occasione del “Festival di Sanremo 2012ed ha collaborato comeconsulente musicale e vocal coach con il “Festival di Castrocaro”, “I Fatti Vostri”, “Ti lascio una Canzone”, “Musicultura”, “Festival di Sanremo”, con l’etichetta discografica RUSTY Records e il L.A.M.S. Matera. Esperta di “Vocologia Artistica”, attualmente è docente di Canto Pop Rock presso il Conservatorio di Musica “G. Martucci” di Salerno.

www.facebook.com/VeronicaPompeoMusic/

www.instagram.com/veronicapompeo/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.