Home Da leggere Barbara Bellomo le indagini di Isabella De Clio In libreria!

Barbara Bellomo le indagini di Isabella De Clio In libreria!

Barbara Bellomo è una giallista sopraffina, una professoressa dalla penna brillante che ha saputo mescolare in forma avvincente storia antica e indagini contemporanee, una scrittrice che è riuscita a dar vita a un personaggio femminile – Isabella De Clio: archeologa preparatissima, seduttrice naturale, investigatrice per caso, con il debole per la cleptomania – che ha letteralmente conquistato Alessia Gazzola e Glenn Cooper.

Non perdetevi questo capitolo, che vale… Il peso dell’oro. Esce per Salani dal 6 settembre.

Grafica Divina

«Lettori di thriller storici, attenzione! Leggete Barbara Bellomo. Cattura con fitti misteri che intrecciano passato e presente. Vi farà innamorare della sua eroina: archeologa, giovane, eccentrica, siciliana…»
Glenn Cooper

«Storia e noir si abbinano sempre a meraviglia.
Ma se aggiungiamo Isabella De Clio, la delizia è assicurata».
Alessia Gazzola

Barbara Bellomo
Il peso dell’oro

Una pergamena medioevale, due morti sospette, la leggendaria corona di Archimede: torna Isabella De Clio, professione archeologa.

I due romanzi precedenti, La ladra di ricordi e Il terzo relitto, grazie a un irresistibile mix tra presente e storia antica, hanno conquistato il pubblico italiano e sono stati entrambi ristampati più volte.

Una protagonista affascinante: Isabella De Clio, archeologa, cleptomane e risolutrice di misteri.

Una trama gialla ben congegnata, ricca di misteri e colpi di scena. Una nuova avventura dove insidie e pericoli sono dietro l’angolo, che terrà i lettori incollati alle pagine.

INCONTRI CON L’AUTRICE

Giovedì 6 settembre 2018, ore 20.30
Cena con l’autrice presso il ristorante Blanca Bistrot
Piazza Castello 22/23 – Catania

Venerdì 7 settembre 2018, ore 19.00
Giardini di Palazzo di Città
Corso Garibaldi 82 – Avola (SR)

Sabato 8 settembre 2018, ore 18.00
Museo archeologico di Aidone
Largo Torres Truppia 1 – Aidone (EN)

Domenica 9 settembre 2018, ore 18.30
Hotel Sheraton
Da Messina 45 – Aci Castello (CT)

Sabato 15 settembre, ore 19.00
Circolo Del Tennis
Viale della Libertà 64 – Messina

IL LIBRO

Per la giovane archeologa siciliana Isabella De Clio il lavoro è sempre stato tutto. Ma adesso sta cominciando a non bastarle più. La solitudine può diventare pesante, soprattutto se non si riesce a scordare chi un giorno ti ha rubato il cuore. Per fortuna un nuovo mistero è pronto a farle dimenticare la sua situazione sentimentale: una recente scoperta di papiri attribuibili ad Archimede, rinvenuti durante degli scavi, la spinge ad avvicinarsi all’importante codex rescriptus di età medievale, ritenuto per molto tempo solo un libro di preghiere che nasconde però molte sorprese …
Isabella si troverà così a dover districare un intreccio che interseca passato e presente: da un lato il famoso scienziato impegnato alla difesa di Siracusa sotto l’assedio dei Romani, guidati dal console Claudio Marcello, dall’altro un tesoro dal valore inestimabile, morti misteriose e intrighi molto più grandi di lei.
Sarà proprio grazie a questa nuova, azzardata, indagine, però, che Isabella scoprirà di non essere poi sola come credeva…
Dopo La ladra di ricordi e II terzo relitto, Barbara Bellomo torna con un frizzante mix di presente e storia antica in un romanzo carico di emozioni e avventura, ambientato in una radiosa Sicilia.

BARBARA BELLOMO, laureata in Lettere, ha conseguito il dottorato di ricerca in Storia antica e ha lavorato per diversi anni presso la cattedra di Storia romana dell’Università di Catania. Attualmente insegna in una scuola superiore. All’attivo ha diverse pubblicazioni di Storia romana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.