Home Da non perdere Lezioni di Rock

Lezioni di Rock

11 marzo 2016

\r\n

Grafica Divina

LEZIONI DI ROCK:\r\nTHE BEATLES, I SETTE ANNI CHE CAMBIARONO IL MONDO

\r\n

I critici musicali Assante e Castaldo ci conducono alla scoperta del mito della musica\r\na La Città del Teatro di Cascina (PI), in esclusiva per la Toscana

\r\n

Una musica che non è solo musica: è sogno, passione, progetto che accomuna intere generazioni. Da questo assunto nascono le “Lezioni di rock” con Ernesto Assante e Gino Castaldo che Venerdì 11 marzo, alle 21, in esclusiva per la Toscana a La Città del Teatro di Cascina, ci conducono per mano allo scoperta del mito musicale che ha cambiato il XX secolo con “The Beatles, i sette anni che cambiarono il mondo”.

\r\n

I due critici musicali del quotidiano La Repubblica, che hanno seguito le cronache musicali degli ultimi quattro decenni, intervistando i protagonisti, italiani e non, recensendo dischi, concerti e raduni epocali, anticipando le tendenze della scena nostrana e internazionale ci introdurranno nel mondo di uno dei miti più grandi della storia facendoci ascoltare, vedere e capire la musica.

\r\n

Le Lezioni di rock infatti danno vita ad un percorso guidato tra ascolti, video e parole, condotto dai due critici e showmen, che faranno così entrare il pubblico in una sorta di macchina del tempo che permette di viaggiare a ritroso e riscoprire, in una serie di ascolti selezionati e commentati, l’evoluzione di una musica, il rock, che non è mai stata soltanto musica, ma che ha portato con sé sogni e passioni, idee e progetti, immagini e avventure di diverse generazioni di giovani.

\r\n

Ernesto Assante e Gino Castaldo ricostruiranno storie, racconteranno dischi, curiosità, aneddoti e testi, guideranno il pubblico nell’ascolto di opere che fanno parte della storia della musica ma anche della vita di noi tutti: due ore ricche di canzoni memorabili e storie indimenticabili.

\r\n

Assante & Castaldo insieme dal 2005 tengono le Lezioni di rock. Dal 2011 la domenica pomeriggio dalle 15 alle 17 conducono il programma Playlist su Radio Capital. Dal 2014 conducono WebNotte, salotto buono della musica e primo esperimento di musica social, in onda al martedì sera su Repubblica.it. L’appuntamento rientra nella stagione TEATRO ON 2016 de La Città del Teatro di Cascina che prosegue anche in marzo con grandi appuntamenti e con questa produzione di ELASTICA.

\r\n

Biglietti spettacolo: intero 15 euro – ridotto 13 euro – studenti/inoccupati 10 euro

\r\n

BIGLIETTERIA e PREVENDITA: telefono 345 8212494 dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 12,30 e mercoledì anche dalle 17 alle 19. Info & approfondimenti: www.lacittadelteatro.it

\r\n

Fonte: Anna Benedetto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.