Home Da ascoltare Nuovo singolo per Simone Perrone

Nuovo singolo per Simone Perrone

IL CANTAUTORE SALENTINO SIMONE PERRONE esce CON IL BRANO “SILVIA NON LO SA” 

\r\n

\r\nSarà presentato live con uno showcase acustico al Medimex di Bari\r\n

\r\n\r\n

Grafica Divina

\r\n\r\n\r\n\r\n

“Silvia Non Lo Sa” è il nuovo singolo del poliedrico cantautore Simone Perrone, edito dalla New Music International, un brano straordinario e pieno di spunti di riflessione. Sotto la produzione artistica dei produttori Michele Cammarota e Paci Ciotola, la canzone, scritta e musicata da Simone e dalla sua produzione, è un pezzo diretto e struggente, che non lascia spazio alle interpretazioni e che punta dritto al sentimento più contrastante: l’Amore, nella sua accezione più ampia. “Questo testo non racconta di una classica attrazione, ma di devozione per la propria figlia – racconta Perrone- Un padre è disposto a dare la vita, il sangue per offrire un futuro a chi ama. Tutto questo Silvia non lo sa, vive la sua vita, con i suoi occhi ingenui, lontani dal dolore, ma un genitore è custode della felicità del proprio figlio. Un custode devoto ed innamorato” conclude Simone.\r\n \r\n Il singolo è in streaming e in download su tutte le piattaforme musicali (iTunes, Spotify, Deezer, Amazon, tra le altre), mentre il videoclip che accompagna il brano, per la regia di Marco Schifa e la co-regia di Walter Suray, è di grande impatto emotivo e mette chiaramente a fuoco i sentimenti che Simone ha voluto esprimere con la sua canzone.

\r\n

 

\r\n

Il 31 ottobre Simone sarà presenta al Medimex di Bari con uno showcase acustico in cui presenterà in anteprima alcuni brani che saranno contenuti nel suo album di inediti in uscita per il prossimo inverno. 

\r\n

 

\r\n

\r\n

\r\n

Simone Perrone artista salentino nato 28 anni fa sotto il segno del Cancro, è arrivato al grande pubblico grazie alla sua partecipazione all’ultima edizione di  “The Voice“(team Pelù), ma la sua carriera artistica è già matura e impegnata, nutrita di studi musicali e approfondimenti culturali che si cibano di argomenti classici.

\r\n\r\n

\r\n

Simone ha un animo profondo ed intimista: in ogni sua canzone si respira un’atmosfera cantautorale che affonda nelle radici musicali italiane ma strizza l’occhio ai suoni nuovi, al cambiamento e alla sperimentazione. \r\nNel 2007 vince il Cornetto Free Music Festival, apre i concerti di Zucchero e Elio e Le Storie Tese.\r\nNel 2011 vince l’Heineken Jammin Festival con i “Jack in the Head”.\r\nNel 2013 Simone raccoglie i primi successi come autore: firma infatti due dei brani contenuti nell’album d’esordio dell’artista salentino Antonio Mggio, vincitore della 63esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione giovani. La collaborazione si ripete nel secondo album di Maggio, in cui Simone contribuisce fortemente firmando 6 brani dell’album.\r\nIl 2015 è un anno pieno di importanti novità; segna infatti il sodalizio artistico con i suoi produttori e subito dopo anche il contratto discografico con l’etichetta indipendente New Music International.   \r\nSimone è un artista a 360°. Infatti oltre ad essere un ottimo musicista -suona piano, chitarra e batteria- è anche uno scrittore. Nella primavera del 2015 esce il suo Romanzo “Spremuta d‘arancia a mezzogiorno”, edito da Lupo Editore. \r\n\r\n

\r\nImmagini ufficiali a cura di Fabio Perrone per Glamour Studio.\r\n\r\n\r\n


\r\n\r\n

\r\n

\r\n

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.