Home Da non perdere XVII PREMIO INTERNAZIONALE “VINCENZO TORRIANI

XVII PREMIO INTERNAZIONALE “VINCENZO TORRIANI

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

Venerdi 5 settembre 2014 alla Capannina di Forte dei Marmi                           

\r\n

Grafica Divina

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

XVII PREMIO INTERNAZIONALE “VINCENZO TORRIANI”

\r\n

\r\n

a Claudio Chiappucci, Beppe Conti e Franco Iseppi

\r\n

\r\n

\r\n

Comunicato stampa

\r\n

\r\n

Venerdi 5 settembre alle ore 18,30  presso la storica Capannina di Forte dei Marmi avrà luogo la XVII edizione del Premio Internazionale Vincenzo Torriani  “Per chi ama il ciclismo e lo fa vivere”. 

\r\n

\r\n

Claudio Chiappucci, Beppe Conti e Franco Iseppi sono i vincitori di questa edizione.

\r\n

Durante la serata sarà inoltre assegnato il premio “Cuore d’Argento” Memorial Aldo De Martino a Sergio Meda.

\r\n

\r\n

La  cerimonia  sarà condotta da Auro Bulbarelli, giornalista di Rai Sport. Ai tre premiati  verrà  consegnato  il  trofeo  opera  dello  scultore  Domenico  Greco,  figura  stilizzata  in  bronzo che rappresenta un corridore in azione. Anche quest’anno saranno presenti grandi campioni del ciclismo e noti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.

\r\n

\r\n

Durante la serata saranno ricordati i Cento anni del Comune di Forte dei Marmi, i cento anni del Coni ed i centoventi anni del Touring Club Italiano.

\r\n

\r\n

Nell’albo d’oro del “Premio Torriani”  Beppe Conti, Franco Iseppi e Claudio Chiappucci succedono a Gianni Motta, Andrew Hampsten e Aldo Grasso (vedi albo d’oro www.premiotorriani.it).

\r\n

\r\n

Ecco le motivazioni dei premi:

\r\n

  

\r\n

\r\n

CLAUDIO CHIAPPUCCI

\r\n

\r\n

“El Diablo”, così soprannominato per la sua indomita grinta. Sempre pronto ad attaccare in salita e a dare battaglia. Ha saputo entusiasmare i suoi tifosi sulle strade del Giro e del Tour, cogliendo vittorie prestigiose e numerosi piazzamenti. Una carriera all’insegna del coraggio.

\r\n

\r\n

BEPPE CONTI

\r\n

\r\n

Una passato da velocista, poi, abbandonata la bici,una grande carriera da giornalista sportivo, prima alla Gazzetta dello Sport, poi a Tuttosport  e da qualche anno in RAI come opinionista. Storico e appassionato di ciclismo ha scritto anche numerosi libri di successo su questo sport che ha nel cuore.

\r\n

\r\n

FRANCO ISEPPI

\r\n

\r\n

Da Presidente del Touring (nato 120 anni fa come Touring Club Ciclistico) ama la bici come stile di vita, espressione di un turismo responsabile e rispettoso della natura. Docente alla Cattolica di Milano è stato per diversi anni dirigente Rai e ideatore di numerosi programmi televisivi. 

\r\n

\r\n

Il Premio internazionale “Vincenzo Torriani”(per oltre quarant’anni organizzatore del Giro d’Italia e delle altre corse della Gazzetta dello Sport) è nato nel 1998 su iniziativa dell’Associazione “Aldo ed Emilio De Martino” ed è portato avanti dal 2003 per volontà dei figli. 

\r\n

\r\n

Il Premio è coordinato dalla OT Organizzazione con il patrocinio e il contributo del Comune di Forte dei Marmi  oltre ai patrocini della Gazzetta dello Sport, della F.C.I. e del CONI. Sponsor dell’evento Diavolina (Facco Spa), partner Farina Vini e Marr ristorazione. Con la collaborazione tecnica e organizzativa della Ciclistica Forte dei Marmi.

\r\n

\r\n

L’ingresso alla serata sarà libero.

\r\n

\r\n

Per informazioni e albo d’oro www.premiotorriani.it .

\r\n

\r\n

\r\n

\r\nFonte: Ufficio stampa  – Demetrio Brandi 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.