Home Da preservare Gunther VI il cane più ricco del mondo adotterà Cindy

Gunther VI il cane più ricco del mondo adotterà Cindy

Gunther VI deteneva già un primato; quello di cane più  ricco del mondo. Da domani 17 aprile 2024 deterrà anche il primato di primo animale nella storia ad adottare un altro animale!  

Alle 15,30 del 17 aprile 2024 presso il rifugio Barattieri di Arzago d’Adda (vicino a Bergamo),  luogo in cui operano le associazioni Gaia Animali & Ambiente e Diamoci la Zampa, il famoso pastore tedesco adotterà la lupacchiotta Cindy.

Grafica Divina

Per meglio  comprendere quanto succederà in futuro bisogna tornare un po’ indietro nel tempo e raccontare la storia di Cindy (così è stata ribattezzata proprio per la sua storia).

Cindy, definita docile ed amabile lupacchiotto di quasi un anno, viveva presso una accogliente famiglia e tutto per lei sembrava andare per il meglio. Una vita normale tipica di un animale domestico. Invece, contrariamente a quanto si possa pensare da questa premessa, Cindy ha subito una brutta situazione di maltrattamento, ma soprattutto di isolamento, dalla quale fortunatamente è stata salvata.

Sembra quasi impossibile credere che il destino di Cindy sia improvvisamente cambiato dopo la nascita del bimbo della coppia che la teneva. Sembra incredibile eppure Cindy è stata relegata in un angolo di una cantina buia!! Cindy è stata estromessa da  una condizione di normale quotidianità fatta di amore, di calore. Improvvisamente la piccola non era più il centro dell’attenzione della coppia; anzi un peso! Sembrava quello un triste destino per la lupacchiotta fin quando, grazie a una segnalazione, è intervenuta l’associazione Gaia Animali & Ambiente che l’ha accolta nel suo rifugio.

Il destino di Cindy sembrava incerto anche all’interno del rifugio fino a quando, dopo un annuncio dell’associazione nella speranza di trovare una nuova casa per la lupacchiotta, è intervenuto il noto Gunther Trust, che gestisce il patrimonio dell’animale più ricco del mondo:Gunther VI. E così, come d’incanto, Cindy ha trovato il suo “principe azzurro”, trasformando in realtà quello che accade solitamente nelle fiabe

 Gunther VI  sta per partire. Lascerà la sua maestosa villa in Toscana insieme al suo autista personale a bordo di un SUV per arrivare al rifugio in cui si trova la lupacchiotta a cui verrà donato un raffinato collare d’alta moda. Prima di ripartire con lei, il celebre pastore tedesco lascerà in dono agli animali ospitati nel rifugio una cospicua scorta di cibo.

Ad oggi Gunther gode di un patrimonio da capogiro grazie al fondo fiduciario denominato “Gunther Trust” intestatario di tutti i beni della Contessa Karlotta Von Liebenstein e che secondo le sue volonta è anche responsabile della cura della stirpe Gunther.

 Günther VI possiede uno yacht, una villa alle Bahamas, una BMW e diverse proprietà in Italia, 27 dipendenti (tra cui un autista personale, un cuoco e un personal trainer). La Günther Corporation è attiva dagli anni 90 e ha una voce dedicata sulla versione internazionale di Wikipedia. Tra le numerose attività svolte per realizzare le volontà dell’omonimo Trust ultima e nota impresa  della Corporation è la partecipazione alla produzione del brano “Real Sassy” del cantante svedese Günther, un inno al “buon sesso”. 

Quindi uno splendido futuro per Cindy che verrà ripagata di tutte le sofferenze ingiustamente subite. Una bella storia a lieto fine (purtroppo non per tutti gli animali), ma anche un bel gesto da parte della Gunther Trust Corp.

“Good luck Cindy”! E …magari torneremo ad occuparci degli sviluppi.

Articolo di: Ugo Negrini

Articolo precedenteIntervista a Kristina Patrashkova
Articolo successivoTeatro di cuore: Maldoriente sostiene PCRF-Italia
Collaboratrice di numerosissime testate, tra cui Topolino e Corriere dei Piccoli, è stata direttrice responsabile di piccole testate e autrice di tre biografie (Julio Iglesias, Adriano Celentano e Nazionale Italiana Cantanti); traduttrice dal giapponese delle poesie di Murasaki Shikibu (973/1014) e Izumi Shikibu (976/1033). Ama la moda, l’enogastronomia, lo spettacolo, il design, i viaggi, la medicina e la cultura ebraica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.