Home Da non perdere Light Lunch in Musica al Palace Hotel di Viareggio

Light Lunch in Musica al Palace Hotel di Viareggio

Al Palace Hotel domenica 24 marzo dalle 12.30 alle 19.30LIGHT LUNCH IN MUSICA con un omaggio a  Giacomo Puccini  Ultimo appuntamento domenicale prima delle festività pasquali per il Light Lunch in Musica al Palace Hotel di Viareggio. Un appuntamento da non perdere  nei saloni del celebre hotel viareggino che si apriranno per accogliere il calore, i sapori e la musica legata alla bella stagione.  Sarà servito un menù particolare con piatti unici come Club Sandwich, Uova San Benedict, Avocado, Toast ed altre sfiziosità culinarie preparate dallo chef Gianluca Grosso.  “E’ un modo per avvicinarci all’apertura al pubblico della terrazza panoramica,  che avverrà prossimamente” – dice il direttore Maurizio Lavetti.  

Light Lunch in Musica

Sarà aperto il Blu Bar Bistrò ed il ristorante Decò.  E’ previsto l’orario prolungato a partire dalle 12.30 e fino alle 19.30. Quindi oltre al pranzo si proseguirà nel pomeriggio con il tè per arrivare al momento dell’aperitivo.Domenica 24 marzo grande protagonista il Maestro Adriano Barghetti che al pianoforte delizierà il pubblico sulle note delle più celebri arie del Maestro Giacomo Puccini, passando da La Bohème a Madama Butterfly, da Suor Angelica a Gianni Schicchi, da Manon Lescaut a Le Villi, fino a concludere con la bellissima “Nessun dorma” di Turandot.

Grafica Divina

Le note musicali di Barghetti  accompagneranno il tè fino alle 19.30.  Il tè è il rito della cultura anglosassone più diffuso al mondo, simbolo di un’eleganza senza tempo. Perché tra fumanti tazze di tè, pasticcini appena sfornati ed eleganti porcellane, il tempo diventa indulgente regalandoci un momento solo per noi. Un piccolo lusso che è possibile concedersi sempre, nonostante il caotico tran tran quotidiano.  Si potrà scegliere tra diversi tipi di tè all’inglese. L’upper tè, la  bevanda servita con qualcosa di salato. Upper perché in questo caso il tavolo è alto, come quello da pranzo e cena.  Ed il classico  down tè, servito nei tavolini da salotto con paste dolci.  “Un giro di tè” convince a tutte le età, giovani ed anziani. “In realtà soprattutto il pubblico femminile è molto interessato” – conferma il direttore Maurizio Lavetti –  “e lo abbiamo constatato in queste giornate ricche di convivialità.  Tante signore  hanno espresso il desiderio di venire al Palace per provare questa esperienza. E poi lo consigliamo a tutti coloro che vorranno rilassarsi in buona compagnia in un ambiente confortevole e ricco di storia. ”   

Sono coinvolte tutte le sale del Blu Bar del Palace Hotel, la sala camino, sala pianoforte e Bistrò. Un perfetto connubio di stile, il tè all’inglese in un’atmosfera liberty. Saranno servite una selezione delle migliori miscele della “Via del Tè”, come ad esempio il PAI MU TAN, meglio conosciuto come tè dell’imperatore.  LAPSANG SOUCHONG,  tè nero cinese dal particolare gusto affumicato.  Il tè verrà accompagnato dalla selezione di dolci preparati dallo Chef Gianluca Grosso, dagli immancabili tipici sandwich inglesi con burro e cetrioli, agli scones (focaccine dolci accompagnate da clotted cream e marmellata).


Per chi invece è attratto  dai famosi cocktail di Giulia, la Barlady del Palace,  potrà gustarsi l’aperitivo dalle 18 in poi. Aperitivo che potrà accompagnare alla cena al  Ristorante Decò, aperto tutti i giorni, con una  selezione di piatti della cucina Toscana firmata dallo Chef Gianluca Grosso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.