Home Da non perdere Madama Butterfly nei cinema di tutto il mondo

Madama Butterfly nei cinema di tutto il mondo

“La Madama Butterfly”  nei cinema di tutto il mondo. Dalla Royal Opera House di Londra, in diretta, nei cinema del mondo ritorna “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini, martedì 26 marzo 2024

Madama Butterfly

Sono passati centoventi anni dalla prima rappresentazione di questo capolavoro tragico di Puccini. La prima, infatti,  andò in scena alla Scala di Milano il 17 Febbraio 1904 e martedì prossimo 26 marzo in oltre 900 cinema di 22 paesi l’opera verrà trasmessa nella splendida produzione della Royal Opera House in occasione delle celebrazioni Pucciniane a cento anni dalla scomparsa del grande  Maestro.

Grafica Divina

Grazie alla partitura del Maestro Puccini questa produzione della Butterfly  che si avvale della regia di Moshe Leiser e Patrice Caurier, e trae ispirazione dalla visione del Giappone nell’Ottocento europeo, diviene commovente e straziante. 

Lo spettacolo vede il debutto della soprano Asmik Grigorian nel ruolo della protagonista Cio-Cio-San, dopo le sue acclamate interpretazioni di Rusalka (2023) e Jenůfa (2021). Al suo fianco troveremo sul palco il tenore Joshua Guerrero, che riprende il ruolo del tenente Pinkerton, e i partecipanti al Jette Parker Artists Program Hongni Wu (Suzuki), Lauri Vasar (Sharpless) e Ya-Chung Huang (Goro). Il tedesco Kevin John Edusei, direttore d’orchestra principale dei Münchner Symphoniker, dirigerà l’Orchestra della Royal Opera House.

Con una partitura che include alcuni dei brani più toccanti che il compositore abbia mai scritto – dalla famosa aria di Butterfly, “Un bel dì, vedremo”, al “Coro a bocca chiusa” – Madama Butterfly rimane ancora oggi una delle opere italiane più popolari al mondo.

Madama Butterfly sarà trasmessa in diretta al cinema alle ore 20:15.

E’ un’occasione sicuramente da non perdere!

Articolo precedenteSelvaggio Ovest di Daniele Pasquini
Articolo successivoProsegue la collaborazione tra Pacifico e Gianna Nannini
Collaboratrice di numerosissime testate, tra cui Topolino e Corriere dei Piccoli, è stata direttrice responsabile di piccole testate e autrice di tre biografie (Julio Iglesias, Adriano Celentano e Nazionale Italiana Cantanti); traduttrice dal giapponese delle poesie di Murasaki Shikibu (973/1014) e Izumi Shikibu (976/1033). Ama la moda, l’enogastronomia, lo spettacolo, il design, i viaggi, la medicina e la cultura ebraica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.