Home Da non perdere Aspettando la partenza della Tirreno Adriatico 2024

Aspettando la partenza della Tirreno Adriatico 2024

 “Aspettando la partenza della Tirreno Adriatico” Sabato 2 domenica 3 e lunedì 4 marzo 2024 Lungomare Lido di Camaiore Ecco il programma!

Aspettando la partenza della Tirreno Adriatico

Dopo il successo della prima edizione torna sul lungomare di Lido di Camaiore Aspettando la partenza della Tirreno Adriatico manifestazione interamente dedicata al mondo della bicicletta e della mobilità sostenibile, organizzata dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia con il patrocinio e il supporto del Comune di Camaiore.

Grafica Divina

Il fine settimana di Lido di Camaiore sarà dunque animato da una manifestazione da non perdere che vedrà il Lungomare adibito ad area espositiva per la vendita di biciclette, abbigliamento, accessori, e tutto quello che ruota attorno al mondo delle due ruote.

“La Tirreno Adriatico torna sul nostro territorio per inaugurare anche la stagione estiva 2024.-Dichiara Carlo Alberto Carrai, Presidente del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia-

Ad avvallare la giusta scelta del Comune di Camaiore di sostenere da anni la partenza della Tirreno Adriatico anche l’Ambito Turistico Versilia ha individuato il ciclismo come uno degli attrattori principali del territorio. -Continua- Per sostenere al meglio l’ottima riuscita dello spettacolo che RCS porta in Versilia abbiamo riproposto l’evento collaterale “Aspettando la Partenza 2-3-4 marzo” per dimostrare l’accoglienza e l’interesse che il territorio ha sull’argomento”. Il ciclismo fa parte integrante della vita sportiva dei cittadini versiliesi e degli ospiti che vivono anche temporaneamente il territorio. Come Consorzio di Promozione Turistica della Versilia -conclude riteniamo che sia fondamentale che gli operatori sviluppino questo tipo di sensibilità nell’accoglienza perché sarà percentuale importante dei flussi turistici futuri”.

Inoltre presso la Galleria Europa si svolgeranno dibattiti, presentazione di libri, confronti con ospiti e atleti.

Ecco il programma dei dibattiti.

Sabato 2 marzo ore 15,30 alla Galleria Europa l’atleta paralimpico Andrea Devincenzi parlerà delle sue esperienze e del suo libro “credere nell’impossibile”

Domenica 3 marzo ore 15,30 alla Galleria Europa lo storico dello sport e del ciclismo Giampiero Petrucci presenterà “Coppi per sempre” con foto e filmati inediti.

Tutte le info su www.inversilia.com

Aspettiamo tutti in passeggiata a Lido di Camaiore per far parte integrante della festa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.