Abbiamo incontrato la scrittrice L.L. Words, che dopo i primi due romanzi “Direzione la vita” e “Direzione la speranza”, ha pubblicato “Direzione l’amore”, terzo volume della serie.
Qui di seguito un estratto dell’intervista pubblicata su lastanzadelletorture, sito di interviste a persone e personaggi
Come è andata la vendita del secondo libro?
Secondo me non ha avuto l’attenzione che merita, perché è il libro di mezzo di una “trilogia”. Penso che le vendite riprenderanno con l’uscita del terzo. Dico così perché è già successa la stessa cosa ad altri scrittori.
Tra il primo e il secondo libro, quale è andato meglio?
Il primo, che ha avuto più vendite cartacee. Il secondo è andato meglio nella versione online.
Come ti promuovi?
Faccio parte del Collettivo Scrittori Uniti guidato da Claudio Secci, che supporta a titolo gratuito gli scrittori indipendenti come me. Il 50% della promozione la faccio sui social e attraverso le interviste su lastanzadelletorture, che mi ha dato tanta visibilità.
In che senso “scrittori indipendenti”?
Nel senso che mi autopubblico con Amazon e YouCanPrint. Mi appoggio a figure professionali che formano il mio team: Jessica Maccario, che è la mia editor ufficiale, la persona che corregge il testo; la beta reader e grafica Marika Palomba, che è la persona che legge la prima bozza prima della pubblicazione, colei che potrebbe notare eventuali inesattezze prima della stampa. L’impaginazione l’ha fatta la editor, mentre della copertina si è occupata Marika.
Ci fai un piccolo riassunto di “Direzione l’amore”?
Esce il 14 febbraio, sarà in pre order dai primi di gennaio. È totalmente ambientato a Torino, anche se poi i protagonisti tornano a New York. Ho sfruttato la leggenda del cuore bianco e cuore nero, inserendo elementi fantasy che nei primi due libri si intuivano, ma non erano così chiari. I due protagonisti Tyler e A.C. vanno a Torino per spezzare una maledizione. C’è il Museo Egizio, c’è piazza Statuto. La mia editor è di Torino, ciò mi ha permesso di scrivere di una città molto reale.
A questo punto Laura si presta per raccontarci come si fa a passare dalla pubblicazione di un libro alla pubblicazione di quello successivo
Andiamo avanti step by step e questo è il “Come si passa da un libro appena uscito alla stesura del successivo”, che se siete aspiranti scrittori o avete già pubblicato un primo libro, potete memorizzare e consultare all’occorrenza!
Clicca qui:
Gli step e la versione integrale di questa intervista sono su La Stanza delle Torture di Cinzia Donati
Dove possiamo trovare L.L. Words
Instagram laurawordsofficial
Facebook Laura Words
www.llwords.it