Domenica 17 dicembre dalle 10 alle 20 presso il suo Centro Congressi dell’Hotel Palace è l’ultimo giorno utile per visitare il Mercatino di Natale. Sono presenti diciotto espositori con prodotti artigianali di grande qualità, dalla bigiotteria all’abbigliamento e al food.
Uno degli stand è gestito direttamente dal Palace – il tavolo Palace for Charity con panettoni e delizie della Garfagnana. Il 30% del ricavato netto iva derivato dalla vendita di questi prodotti verrà devoluto a titolo di “Donazione libera e spontanea” all’Associazione Piccole Stelle, che divulgherà tramite i propri canali social/stampa l’iniziativa. A questi vanno aggiunti i libri di ricette di casa di Alessandra Della Porta e le illustrazioni di Chiara Nordio www.chiaranordiodesign.it.
Gli espositori: CinziaEsse bijoux donna Lucca, Sophie jewels bijoux donna Massarosa, Les Coquettes bijoux donna Viareggio, Pippilù accessori donna (calzature e borse in tessuto) Lucca, Florence international abbigliamento donna (lana, cachemire e pelliccia) Prato, Papini cachemire rigenerato (uomo, donna, bambino) Prato, Tata Store abbigliamento bambino 0-12, Il farfallino papillon da uomo Prato, The Jaar bijoux da uomo Prato, Il filo di Paola capi donna tricot Massa, Lucca Vetro home decor in vetro e ceramica Lucca, Luisella creazioni home decor in tessuto Viareggio, Atelier della Ste’ home decor in tessuto, legno e ferro Viareggio, Antonella Lucido antiquariato Indoroman home decor in tessuto Roma, Helleboro home decor dettagli per la tavola Figline Val d’Arno, Elisa Tamburrini artista/illustratrice Viareggio, Luci di Lucca candele e profumatori per ambienti Lucca.
Perché i Mercatini di Natale al Palace “L’iniziativa è al secondo anno, e visto il successo la riproponiamo forti della precedente esperienza” – dice il direttore Maurizio Lavetti. “Voluta fortemente dalla Proprietà, a cui va dato il merito di promuovere sempre iniziative/eventi differenti da quelle tipiche che si svolgono negli Hotels, è un’attività che abitualmente si fa nei “Grandi Alberghi” delle città metropolitane, non solo in Italia. Per noi nasce anche nell’ottica di rinverdire le tradizioni degli alberghi che abbiano una storia ed il fascino del Palace. Vogliamo far si che le persone alla ricerca di un regalo di Natale, possano vivere l’esperienza dello shopping in maniera alternativa, all’interno di un edifico in stile Liberty, quindi differente dai centri commerciali, e perché no alla fine concedersi un Tè nei saloni del Palace dove ci sarà l’accompagnamento musicale di ADRIANO BARGHETTI.
Questa iniziative si inserisce nella proposta di far vivere il Palace, con i suoi bar e ristoranti, come location frequentata dai versiliesi. Quindi una esperienza non solo confinata ai turisti che vi soggiornano. A questo aggiungiamo che l’attività di “Charity” con “le Piccole Stelle” è la prima fra le tante che verranno organizzate in futuro. Aiutare il prossimo non può prescindere da un approccio all’attiva sostenibile non solo per l’ambiente ma anche per la comunità locale.
La promozione Abbiamo stampato delle cartoline specifiche che distribuiamo in Hotel nelle occasioni conviviali. Poi ci sono le attività sui social e la “Vela” sulla passeggiata. Il Comune, che ha riconosciuto ed ha apprezzato il valore dell’evento, ha dato il suo patrocinio; saremo presenti nelle locandine dedicate alle attività natalizie.