Home Da ascoltare Filippo Perbellini si racconta

Filippo Perbellini si racconta

Il cantautore veronese Filippo Perbellini, dopo l’ultimo album prodotto a Los Angeles, torna alle origini ma soprattutto alla lingua italiana con il nuovo singolo “Antistar”, unbrano che rappresenta una ribellione verso i luoghi comuni, una battaglia contro le banalità, una sorta di ricerca per fare la differenza. Scritto e composto da Filippo Perbellini, Andrea Cipria aka. StereoCool e Federico Sambugaro, “Antistar” ha un sound assolutamente innovativo con una veste electro – neo soul. Nel videoclip, diretto da Gianluca Bozzini, il filmato della videocassetta viene azionata dal protagonista è lo spazio dentro il quale può effettivamente sentirsi libero di esprimere tutto il suo anticonformismo in un universo fatto di cliché che richiama lo stile vaporwave. L’intervista di Dasapere.

Ciao Filippo, bentrovato.
Leggendo la tua biografia si può constatare che hai un bellissimo percorso musicale, ricco di grande energia e passione. Come nasce questo tuo amore per la musica?

Questa passione per la musica nasce all’età di sette anni quando la mamma mi faceva ascoltare i dischi soul di Stevie Wonder. Da lì in poì i primi passi verso lo Zecchino d’oro, Bravo Bravissimo…

Grafica Divina

E sempre parlando di esperienze ne hai diverse alle spalle: quali sono quelle che ti hanno segnato di più e che ti hanno regalato più soddisfazioni? 

Al primo posto metto il Festival di Sanremo. È stata un’esperienza che ha segnato la mia carriera. Un’esplosione di emozioni, tensioni ed energia. Poi anche l’Arena di Verona ha una forza immensa: 20.000 persone davanti a te fanno un certo effetto.

Spiegaci come nasce Antistar, il tuo nuovo singolo, che ci ha colpito subito per il suo messaggio…

Antistar nasce dalla voglia di esprimere una ribellione verso tutti quei canoni imposti dalla società. In questo caso dal punto di vista musicale, dove per essere considerato devi fare un genere specifico di tendenza.

Il bello dell’arte è la libertà di espressione. Quindi mai abbandonare questo riferimento.


Come sta la tua creatività in questo periodo?

In questo momento sono in fase di pausa dalla scrittura, sono concentrato invece sulla fase realizzativa. Sto seguendo varie produzioni da seguire anche per altri artisti.

Parliamo del futuro: a quando il prossimo live?

Ora finita la stagione estiva stiamo lavorando per dei concerti nei Club per la primavera. A breve news sui canali ufficiali.


Ci lasci con una frase di una tua canzone?

Sono UN ANTI-STAR quello che non ci sta! 

Non ho capito che cos’è lo charme 

Ma sono la gravità, la musica gravità 

Così infinito il tempo che sto qua a fare sul serio 

(Mi prendo sul serio, faccio sul serio)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.