Home Da ascoltare V dei BTS debutta da solista

V dei BTS debutta da solista

Seoul, 11 settembre 2023V dei BTS, ha pubblicato il suo album di debutto solista Layover e il videoclip ufficiale del singolo “Slow Dancing”. Il titolo del disco “Layover” fa riferimento al prendersi una pausa lungo il cammino, per riflettere su se stessi e rivalutare i propri obiettivi prima di arrivare alla meta finale.

V dei BTS

A livello personale, V punta a mostrare un lato di sé più maturo e naturale all’interno del disco, che contiene 6 tracce che si susseguono in un flow naturale dall’inizio alla fine: “Rainy Days,” “Blue,” “Love Me Again,” il nuovo singolo “Slow Dancing,” “For Us” e la bonus track “Slow Dancing (Piano Ver.)”. I primi cinque brani arrivano tutti accompagnati da un videoclip ufficiale.

Grafica Divina
V dei BTS

Sono l’ultimo del gruppo a pubblicare il debutto solista. Sono nervoso ma mostrerò a tutti ciò a cui ho lavorato, uno strato alla volta” – racconta V. “Layover è un disco che cattura l’essenza di chi è veramente come persona Kim Taehyung. Suona fresco, sorprendente, rilassante”.

Layover è un disco pop dalle sonorità R&B, che si fondono con l’individualità e la sensibilità dell’artista. L’album è nato grazie alla collaborazione tra V e il presidente (ed executive producer) della ADOR, Hee Jin Min, che ha supervisionato l’intero processo creativo dalla musica, alla coreografia dei brani fino al design e alla promozione.

L’album da modo di vedere il lato genuinamente glamour di V, ma anche i suoi gusti e stile musicale. “Slow Dancing” è un brano R&B che ricorda le sonorità soul romantiche degli anni ’70.

Nel videoclip, V si immerge in una storia fantasy ambientata nel bellissimo scenario dell’oceano a Majorca in Spagna.

La prima traccia “Rainy Days” presenta sonorità più alternative ed è un perfetto mix di percussioni vintage e batterie moderne che creano un sentimento unico. “Blu” è un sentito omaggio all’R&B old school, “Love Me Again” contiene elementi del jazz e del gospel, “For Us” impressiona per i suoni synth pad e i vocals caldi che si accompagnano al suono di un pianoforte.

LAYOVER TRACKLISTING:

Rainy Days

Blue

Love Me Again

Slow Dancing *focus track

For Us

Slow Dancing (Piano Ver.)

V of BTS

V (Kim, Taehyung) è un artista pop sudcoreano membro del gruppo BTS. V è conosciuto per il carisma unico e per la sua voce calda e avvolgente, che ben si sposa a sonorità pop e R&B. Ha pubblicato come artista solista i brani “Stigma,” “Singularity” e “Inner Child.” Ha dimostrato le sue capacità di autore nelle canzoni “4 O’CLOCK,” “Scenery,” “Winter Bear,” “Blue & Grey,” e “Snow Flower.” Ha partecipato alla colonna sonora di serie tv coreane con “Even If I Die, It’s You” (da ‘Hwarang: The Poet Warrior Youth’ OST), “Sweet Night” (‘Itaewon Class’ OST) e “Christmas Tree” (‘Our Beloved Summer’ OST). V è conosciuto per essere icona del fashion.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.