Home Da non perdere A Firenze School for Future 2023

A Firenze School for Future 2023

SCHOOL FOR FUTURE 2023 Fino al 7 giugno, nel giardino dell’ITT Marco Polo di Firenze, arriva School for Future, la terza edizione del Festival degli Adolescenti nato nel 2021 e destinato a diventare un’abitudine consolidata

È iniziato ieri con un grande successo di pubblico Scool For Future 2023 manifestazione organizzata dall’Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo di Firenze, in collaborazione con l’Associazione Culturale Murmuris.

Grafica Divina

School for Future 2023 è un festival che prosegue oggi e domani dalle 14 alle 32 nei locali interni e nel giardino della scuola (Via di S. Bartolo a Cintoia, 19/a, 50142 Firenze) School for Future 2023 è la prosecuzione di July For Future, che si è tenuto nel 2021 e 2022. 

“Fra tutti i cori che ho avuto il piacere di dirigere senz’altro questo il più particolare: studenti e insegnanti che, insieme, hanno fatto un ottimo lavoro musicale durante tutto l’anno scolastico.  -Dichiara Letizia Dei curatrice del laboratorio corale-  Il coro si è rivelato una zona franca dove i ruoli sono stati deposti in nome di un’unica energia a vantaggio della musica. Una bellissima esperienza umana e musicale”.

School for Future può contare su  di un ricco calendario di laboratori ed eventi gratuiti, promossi da studenti e docenti del Marco Polo e aperti a ragazzi e adulti del territorio fiorentino. L’idea che sta alla base di questa manifestazione è la promozione di una diversa visione di scuola, quella di un luogo aperto al territorio, dove si costruisce la comunità attraverso contaminazioni sociali e culturali. School for Future è, in fondo, il sogno di una nuova società, dove adulti e ragazzi condividono esperienze formative e di socializzazione in ambiti differenti: la musica, il teatro, il cinema, la letteratura, lo sport, la pet-therapy, la lingua dei segni, la cucina e la cultura orientale. Sarà anche proiettato il film di Federico Micali sull’Isolotto, rappresentata una performance su Don Milani a cura della compagnia Attodue e messa in scena una sfilata delle studentesse del Liceo Artistico di Porta Romana ispirata a Pinocchio e al Giardino dei Tarocchi

Gli eventi serali sono liberi, per i laboratori invece occorre prenotarsi. 

Per adesioni e informazioni è possibile scrivere a schoolforfuture@ittmarcopolo.edu.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.