Home Da ascoltare Conosciamo meglio i CantOstorie

Conosciamo meglio i CantOstorie

Il duo CantOstorie è formato da Valentina Ambrosio e Andrea Orchi. Lei avvocato, lui appassionato di astrologia, una vera e propria “strana coppia artistica”. Musicisti e autori per passione, hanno fatto del loro amore per la musica un punto d’incontro. Due persone come tante che hanno però deciso di non abbandonare i propri sogni, due persone che si sono incontrate per “volere del destino”, ma soprattutto due persone che hanno tante storie da raccontare.

Una coppia artistica un po’ inusuale, come vi siete conosciuti?

Grafica Divina

Tutta “colpa” di un amico comune decisamente “visionario”. Conosceva molto bene la nostra comune passione e ci ha “caldamente suggerito” di metterci reciprocamente in contatto perché’ potevamo trovare insieme il giusto equilibrio di scrittura di cui entrambi avevamo bisogno. È stata…musica a prima nota!!!

Garbatella narra la storia di due ragazzi che si incontrano per le vie di Roma, ci sono dei riferimenti autobiografici?

Valentina proprio dopo un incontro con il nostro amico ha fatto una passeggiata tra i “misteri” di Garbatella e in un attimo ha cominciato a canticchiare il ritornello, ricorda ancora di averla registrata sul telefono con tanto di sottofondo di uccellini vari primaverili e di aver appuntato il testo su un tovagliolo di carta trovatosi in tasca. Poi ha condiviso l’idea con Andrea e il brano è stato completato in un attimo.

Qualche curiosità su Garbatella che non avete rivelato a nessuno?

Che il nostro amico è proprio di Garbatella e quindi di sicuro un po’ di merito va anche a lui (e che valentina, nata a Monteverde e trasferita per lavoro a Roma nord, con pessimo senso dell’orientamento – ecco forse qui si qualcosa di autobiografico c’è – non aveva mai avuto occasione di perdersi in una parte così bella della nostra città. Questa canzone è anche il risultato di una bellissima scoperta.

Cosa c’è scritto nell’agenda dei CantOStorie?

Tante ma tante altre “storie” che non vediamo l’ora di raccontare a chi vorrà ascoltare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.