Home Da non perdere A Trieste arriva lo spettacolo dei record

A Trieste arriva lo spettacolo dei record

A Trieste arriva lo spettacolo dei record Uno, nessuno e centomila con Marianella Bargilli e Pippo Pattavina Politeama Rossetti da giovedì 11 a domenica 14 maggio.

Arriva a Trieste al Teatro Rossetti Uno, nessuno e Centomila con Marianella Bargilli che interpreta tutti i ruoli femminili della pièce e Pippo Pattavina. 

Grafica Divina

Lo spettacolo che ha riscosso consensi in tutta Italia è ospite della stagione 2022-2023 del Teatro stabile del Friuli Venezia Giulia resterà in scena da giovedì 11 a domenica 14 maggio. 

Mentre Pippo Pattavina sarà Moscarda, Marianella Bargilli interpreterà Dida la moglie di Moscarda Annarosa la figura che scompone le carte di questo ragionamento pirandelliano nei confronti dell’identità, considerata la pazza, la folle, sparerà a Moscarda ben due volte.

“Uno sparo – precisa Bargilli- che in realtà è una condizione dell’anima, Annarosa incarna la scardinatrice di un meccanismo. Due personaggi molto diversi che mi diverto molto ad interpretare. Tra questi due personaggi ce n’è un terzo -aggiunge- Diamante la donna che viene sfrattata insieme al marito dall’appartamento concesso dal padre di Moscarda… un gioco uno sdoppiamento interessante per il piano interpretativo perché ti obbliga a cambiare tutto dal trucco alla pettinatura, dalla postura alla voce. L’intenzione nell’arco di due ore. Mi auguro -conclude- che il pubblico triestino accolga lo spettacolo con lo stesso piacere con il quale io torno a Trieste, città e teatro bellissimi in cui in passato ho trascorso bellissimi momenti”.

Bargilli regina
spettacolo dei record

Un occasione unica dunque per assistere ad uno spettacolo che rappresenta il punto più alto della riflessione di Luigi Pirandello sulla società e l’individuo, l’essere e l’apparire, la natura e la forma da lui stesso definito “più amaro di tutti, profondamente umoristico, di scomposizione della vita”.

Le musiche originali sono di Mario Incudine, la regia affidata ad Antonello Capodici.


Uno, nessuno e centomila
con Marianella Bargilli e Pippo Pattavina
Regia di Antonello Capodici
Musiche originali di Mario Incudine
Produzione Associazione progetto teatrando –
-ATA Carlentini

Ultimo appuntamento con Uno, Nessuno e centomila venerdì 19 maggio Teatro Massimo Palermo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.