Home Da ascoltare Il Live Tour 2023 di Matteo Mancuso entra nel vivo

Il Live Tour 2023 di Matteo Mancuso entra nel vivo

Il Live Tour 2023 di Matteo Mancuso entra nel vivo  giovedì 4 maggio Milano, venerdì 5 Torino, sabato 6 Ceparana domenica 7 Bologna

Partito il 20 aprile dal Real Teatro di Santa Cecilia di Palermo il nuovo tour del chitarrista Matteo Mancuso sta riscuotendo un grandissimo consenso incantando le platee con la sua chitarra. Il suo Live Tour entra nel vivo con una settimana ricca di date: giovedì 4 maggio sarà a Milano alla Santeria Toscana 31; venerdì 5 Torino a Cap 10100; sabato 6 al Sign Music Desk di Ceparana (SP) e domenica 7 al  Dumbo di Bologna.

Grafica Divina

Mancuso è considerato uno dei più grandi talenti della chitarra non solo in Italia ma anche all’estero e sta incontrando il suo pubblico in 12 serate dal vivo dopo essere partito dalla sua Sicilia adesso sta attraversando l’Italia. 

Mancuso, musicista poliedrico, spazia dalla chitarra classica, alla elettrica, sulla quale ha sviluppato una personale tecnica esecutiva con le dita, che gli permette un linguaggio musicale molto originale. 

Il suo canale YouTube ha oltre centomila iscritti ed è molto seguito da un vasto pubblico internazionale. Ha ricevuto plausi e attestazioni di stima, tra gli altri, da Dweezil Zappa, Joe Bonamassa e Stef Burns.

Il virtuoso della chitarra Matteo Mancuso si esibirà in trio accompagnato da Stefano India al basso e Giuseppe Bruno alla batteria.

Al Di Meola ha detto di lui: “Un talento assoluto: ci vorrebbero due o tre vite per imparare anche per uno come me a improvvisare così bene alla chitarra come lui”. E Steve Vai: “L’evoluzione della chitarra è al sicuro nelle mani di musicisti come lui che rappresentano un nuovo livello per il tono, per la precisione nel tocco e la scelta delle note”.

Elenco il calendario delle prossime date

04 maggio: Milano, Santeria Toscana 31

05 maggio: Torino, Cap 10100

06 maggio: Ceparana (SP), Sign Music Desk

07 maggio: Bologna, Dumbo

08 maggio: Ravenna, Bronson Club

09 maggio: Napoli, Foqus

10 maggio: Cosenza, Mood

11 maggio: Bari, Officina Degli Esordi

12 maggio: Roma, Crossroads

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.