Home Da leggere Guida completa per artisti emergenti

Guida completa per artisti emergenti

È uscito distribuito su Amazon in edizione cartacea “La GUIDA COMPLETA PER ARTISTI EMERGENTI”, un libro dedicato interamente agli Artisti Emergenti, per conoscere e affrontare in maniera vincente tutte le sfide del Music Business.

21 capitoli e 120 pagine con i consigli utili per chi fa musica e vuole emergere nel complesso panorama musicale italiano.

Grafica Divina

Una guida dedicata a chi fa musica, dove pagina dopo pagina si potranno conoscere numerosi aspetti del settore musicale per imparare a rapportarsi con le varie figure professionali dell’ambiente, apprendendo come stabilire le giuste relazioni con i media e i produttori, e come utilizzare al meglio i moderni strumenti di comunicazione per raggiungere un ampio pubblico e possibilmente il successo.

Per comprendere e cambiare il modo di promuoversi, e ottenere i primi importanti risultati.

VISIONABILE SU AMAZON

NEL LIBRO GLI ARTISTI EMERGENTI TROVERANNO:

 L’unicità dell’ARTISTA: Cosa vuol dire essere un artista indipendente oggi, e come affrontare le sfide del Music Business in maniera vincente.

 I nuovi canali di comunicazione: Si impareranno a conoscere i nuovi canali di comunicazione e come poterli sfruttare per promuovere e far conoscere la propria musica a 360°.

 Gli errori da evitare: Verranno indicati gli errori che gli artisti emergenti commettono, e i suggerimenti per evitarli.

 L’autoproduzione: Si scopriranno le strategie per autoprodurre la propria musica, e per approcciare in modo corretto le etichette e i produttori discografici.

 La promozione nel nuovo millennio: Si riceveranno consigli su come promuoversi con efficacia nel nuovo millennio, utilizzando i moderni canali di comunicazione social e streaming: Instagram, YouTube e Spotify.

 Scegliere l’Ufficio Stampa giusto: Si scoprirà come scegliere l’Ufficio Stampa giusto, in grado di rappresentare l’artista e dare visibilità alla propria musica.

 Networking e collaborazioni: Si imparerà quanto sia importante prendere contatto e collaborare con gli altri artisti, ampliando le proprie opportunità di crescita e successo nel settore musicale.

 Consigli per le interviste: Si riceveranno suggerimenti e consigli su come affrontare un’intervista, per presentare al meglio se stessi e la propria musica.

 Scegliere un’etichetta o un agente musicale: Si vedrà come scegliere l’etichetta discografica giusta, o l’agente musicale più adatto alle proprie esigenze.

 Contratti e Royalties: Si riceveranno suggerimenti e consigli su come stipulare un contratto e su come percepire le Royalties.

Questo libro suggerisce e fornisce tutte le competenze e le conoscenze necessarie per promuovere efficacemente la propria musica e farsi notare negli ambienti più esclusivi del settore musicale.

Per aiutare gli Artisti Emergenti a crescere, senza illusioni, passo dopo passo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.