Home Da ascoltare Aperte Iscrizioni Rock Targato Italia

Aperte Iscrizioni Rock Targato Italia

Quest’anno Rock Targato Italia ha il patrocinio della SIAE (Società Italiana Autori e Editori). L’obiettivo principale della rassegna è, come sempre, quello di dare agli artisti emergenti la possibilità di mettersi in luce e di entrare in contatto con il cuore pulsante della scena musicale italiana: discografia, mondo della comunicazione, social, concerti, importanti professionisti e operatori del settore.

La partecipazione è gratuita e per iscriversi bastano pochi semplici passaggi.

Grafica Divina

Visitando il sito di Rock targato Italia (www.rocktargatoitalia.it) si noterà uno spazio “iscrizioni al contest”: gli artisti dovranno solo compilare il modulo che si aprirà e inviare un video con due canzoni suonate dal vivo.

Community: fare rete, fare sistema. Ecco la novità di questa edizione 2023!

Rock Targato Italia, con questa nuova edizione, punta più che mai a diventare una vera e propria comunità basata su inclusione, partecipazione e condivisione, trasformando i propri canali in uno spazio in cui gli artisti potranno comunicare al meglio il proprio progetto, esprimersi ed entrare in contatto con altre realtà.

Cosa si potrà vedere e ascoltare? Concerti, video, interviste, storie e post.

Tutto questo è possibile per tutti gli artisti in gara e sarà l’occasione per ognuno di loro di far conoscere il proprio progetto, indipendentemente dal fatto di accedere o meno alle finali, previste per il prossimo autunno. Un’opportunità veramente importante, considerata anche la durata del periodo di esposizione.

Altra novità, dopo la sperimentazione delle ultime edizioni e il consolidarsi della partecipazione del pubblico online che, attraverso i propri MI PIACE sul canale YouTube di Rock Targato Italia, contribuirà a rafforzare il successo dei gruppi in gara.

Il contest Rock targato Italia aspetta tutti gli artisti che hanno voglia di mettersi in gioco, che desiderano confrontarsi apertamente col mondo che li circonda e che hanno la giusta grinta per far valere i propri sogni!

PREMI.

Sono diversi i premi previsti per i protagonisti della rassegna, alcuni dei quali decretati dal pubblico e altri assegnati da una giuria qualificata di addetti ai lavori. Migliore Performance, Migliori Testi, Premio Stefano Ronzani (Premio Empatia). Inoltre segnaliamo il Gran Premio Rock Targato Italia 2023, un riconoscimento importante: si tratta di una campagna di promozione e comunicazione a livello nazionale per un periodo di 5 mesi in collaborazione con L’Ufficio Stampa Divinazione Milano.

L’etichetta Terzo Millennio Records pubblicherà inoltre i singoli musicali degli artisti vincitori dei vari premi, che saranno distribuiti sui principali digital store come Spotify e Apple Music.

Ricapitolando: ottima musica, l’opportunità di confrontarsi con una comunità fatta di addetti ai lavori, artisti e grandi appassionati, un’esperienza umana e artistica importante, una vetrina per ampliare gli orizzonti della propria arte e la possibilità di vincere fantastici premi.

Questo è il contest, questo è Rock Targato Itali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.