Home Da non perdere Narratori Erranti ultimo atto a Livorno con Marco Azzurrini

Narratori Erranti ultimo atto a Livorno con Marco Azzurrini

Marco Azzurrini chiude Narratori Erranti venerdì 14 ore 19,00 a Livorno. Giunge al termine Narratori Erranti rassegna itinerante di teatro di narrazione che con il sostegno della Coop (Unicoop Tirreno) fino al 14 aprile porterà in scena storie vere legate alla nostra terra.

Questa sera ultimo spettacolo domani al circolo Arci Colline a Livorno alle ore 19,00 con lo spettacolo Pisa 68′ con Marco Azzurrini

Grafica Divina
Narratori Erranti
Narratori Erranti

La rassegna Narratori Erranti nasce dall’incontro di Elisabetta Salvatori, Fabrizio Brandi, Marco Azzurini, Anna Meacci, Luca Barsottelli, cinque attori toscani di quel teatro che viene definito “di narrazione” autori dei propri testi e degli spettacoli che propongono che raccontano storie vere legate alla loro terra. 

Il teatro cambia emergono nuove esigenze in relazione al pubblico e al lavoro così come è chiaro un forte desiderio di recuperare il valore dell’aggregazione e del contatto umano.

Nasce quindi l’idea di un festival e di coinvolgere anche altri de amici attori Ariele Vincenti e Mila Boeri per rafforzare la tradizione del racconto orale come patrimonio e recupero dell’identità, della memoria individuale e collettiva. 

Simbolo di questo linguaggio teatrale e del festival la sedia, oggetto che caratterizza da secoli le antiche veglie che si tenevano spontanee nei luoghi, dette appunto in Toscana, “a seggiola”. 

In questa rassegna i narratori con la loro sedia sono erranti, con l’urgenza di far viaggiare storie e memorie, da un territorio all’altro. 

La rassegna Narratori Erranti ha Viaggiato in Circoli, Associazioni e in altre piccole realtà già ricche di storie proprie, un circuito di spazi sul territorio toscano, regione pilota di questo progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.