Home Da ascoltare DNA è il nuovo singolo di Iside

DNA è il nuovo singolo di Iside

Esce “DNA”(Epic Records / Sony Music Italy) il nuovo singolo degli ISIDE, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 14 aprile. La canzone è il secondo inedito estratto dal prossimo e atteso progetto discografico della band.

Iside DNA

Il brano – scritto e prodotto da Daniele Capoferri, Dario Pasqualini, Dario Riboli e Giorgio Pesenti (conosciuto anche come okgiorgio) – colpisce già al primo ascolto, riuscendo a fondere al meglio attitudine rock, una produzione all’avanguardia e l’orecchiabilità del miglior pop d’autore, qualità che caratterizzano tutti i loro brani. Un mix esplosivo che li ha resi sempre più richiesti e li ha visti collaborare, da soli o in gruppo, alla produzione di numerosi brani di successo con nomi molto diversi fra di loro come Pinguini Tattici Nucleari, Fulminacci, Cmqmartina e addirittura Laura Pausini. 

Grafica Divina

Mi scoppia la testa / Ho rabbia nel dna” è l’urlo disperato e liberatorio cantato dagli ISIDE. Un flusso di coscienza di chi rivela ogni sua paura sincera nel manifestare una profonda insofferenza e il bisogno di aiuto prima di esplodere.

«DNA è la pagina strappata dal diario, scritta come sfogo in una giornata pessima – spiegano gli ISIDE a proposito della nuova canzone – È chiudersi in camera e gridare tutto ciò che non ci rende felici, uno sfogo impulsivo, una richiesta straziante di aiuto».

A maggio, gli Iside saranno tra i protagonisti del MI AMI Festival 2023, uno degli appuntamenti live più attesi dell’anno, dove faranno parte della line-up annunciata per la serata del 26 maggio.

Biografia

Iside è una band composta da Dario, Daniele, Dario e Giorgio, quattro ragazzi di Bergamo uniti da una profonda amicizia. Il loro percorso si unisce in maniera naturale incrociandosi per i corridoi della scuola con la maglia della stessa band rock. “Abbiamo fatto tutto insieme da quel periodo: il primo giro in auto dopo aver preso la patente, la vacanza post-maturità, un sacco di progetti in inglese e altrettanti concerti in posti sgangherati, perché da noi a Bergamo si fa così”, racconta la band. La loro musica rappresenta la sintesi tra diverse influenze e infiniti scenari, dove ogni componente del gruppo dà il suo contributo. Gli ascolti e gli spunti sono tanti: da Brockhampton, Frank Ocean, Mk Gee, Toro y Moi fino a Flume, Chet Faker e Mura Masa. ISIDE nel 2020 è stato selezionato tra i 12 progetti italiani selezionati per RADAR ITALIA, il programma globale di Spotify (per la prima volta in Italia) nato per supportare i migliori talenti della scena musicale emergente del nostro Paese. Nella primavera del 2021 arriva l’album d’esordio “Anatomia Cristallo”, anticipato dai singoli “MARGHERITA v11” e “PASTIGLIA v7” e alla cui tracklist si è aggiunto successivamente il brano “MOSTRO v1”. Un anno dopo l’uscita del disco la band pubblica il singolo “Luna nera”, un brano che rappresenta una notevole evoluzione nel sound e nella scrittura degli Iside. Lo scorso 24 febbraio è uscito “Funerale”, primo estratto dal nuovo progetto discografico della band.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.