In libreria per Edizioni il Punto d’incontro “Deep State” i segreti dell’élite finanziaria e delle multinazionali che controllano i governi, l’autore è Marco Pizzuti noto scrittore e conferenziere che da sempre attraverso i suoi libri offre punti di vista interessanti e prospettive alle volte terrificanti dalle quali guardare la realtà che viviamo. Pizzuti capace indagatore ci propone un voluminoso ed accurato saggio in cui prende vita è si sviluppa passo dopo passo, documento dopo documento, la sua “indagine non autorizzata sui poteri economici che da secoli decidono i destini del mondo”.
Scopriamo così la presenza di un Deep State, uno stato occulto nato da legami indissolubili tra uomini delle istituzioni della finanza e dell’industria, un’entità ibrida tra pubblico e privato che di fatto regge le sorti del mondo, indirizzandone la politica, le scelte finanziarie ed economiche.
Scopriamo come le multinazionali non dominino incontrastate il mondo dell’industria e della finanza, ma si siano impadronite anche del mondo dell’informazione e dell’intrattenimento, strumenti necessari per plasmare le idee, creare consensi e muovere le masse nella direzione desiderata.
Un saggio chiaro e ben scritto, come tutti libri di Pizzuti, che ci trascina in un mondo sommerso che destabilizza, spaventa e disarma, ma che in qualche modo restituisce un senso a molte delle cose che abbiamo visto scadere, delle quali nel più fortunato dei casi siamo stati solo spettatori.
Dalla Rivoluzione francese, a quella Russa; dalla vera storia della Guerra d’Indipendenza Americana, all’assassinio di Abramo Lincol passando dalle grandi famiglie di banchieri il club dei 9 e il Gruppo dei Trenta senza dimenticare la Guerra nel Golfo, le Torri gemelle, l’Afganistan.
Un viaggio impressionante che ci porta fino alla recente pandemia e alla profezia di Gunther Anders.
Da leggere Deep State
In libreria per Edizioni il Punto d’incontro “Deep State”
I segreti dell’élite finanziaria e delle multinazionali che controllano i governi
Marco Pizzuti
Edizioni Il Punto d’Incontro
Articolo di Matilde Alfieri