Home Da leggere In libreria Deep State di Marco Pizzuti

In libreria Deep State di Marco Pizzuti

In libreria per Edizioni il Punto d’incontro “Deep State”  i segreti dell’élite finanziaria e delle multinazionali che controllano i governi, l’autore è Marco Pizzuti noto scrittore e conferenziere che da sempre attraverso i suoi libri offre punti di vista interessanti e prospettive alle volte terrificanti dalle quali guardare la realtà che viviamo. Pizzuti capace indagatore ci propone un voluminoso ed accurato saggio in cui prende vita è si sviluppa passo dopo passo, documento dopo documento, la sua “indagine non autorizzata sui poteri economici che da secoli decidono i destini del mondo”.

Scopriamo così la presenza di un Deep State, uno stato occulto nato da legami indissolubili tra uomini delle istituzioni della finanza e dell’industria, un’entità ibrida tra pubblico e privato che di fatto regge le sorti del mondo, indirizzandone la politica, le scelte finanziarie ed economiche.

Grafica Divina

Scopriamo come le multinazionali non dominino incontrastate il mondo dell’industria e della finanza, ma si siano impadronite anche del mondo dell’informazione e dell’intrattenimento, strumenti necessari per plasmare le idee, creare consensi e muovere le masse nella direzione desiderata.

Un saggio chiaro e ben scritto, come tutti libri di Pizzuti, che ci trascina in un mondo sommerso che destabilizza, spaventa e disarma, ma che in qualche modo restituisce un senso a molte delle cose che abbiamo visto scadere, delle quali nel più fortunato dei casi siamo stati solo spettatori.

Dalla Rivoluzione francese, a quella Russa; dalla vera storia della Guerra d’Indipendenza Americana, all’assassinio di Abramo Lincol passando dalle grandi famiglie di banchieri il club dei 9 e il Gruppo dei Trenta senza dimenticare la Guerra nel Golfo, le Torri  gemelle, l’Afganistan.

Un viaggio impressionante che ci porta fino alla recente pandemia e alla profezia di Gunther Anders.

Da leggere Deep State

In libreria per Edizioni il Punto d’incontro “Deep State” 

I segreti dell’élite finanziaria e delle multinazionali che controllano i governi

Marco Pizzuti

Edizioni Il Punto d’Incontro

Articolo di Matilde Alfieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.