Home Da ascoltare Giuseppe Scarpato ospite delle Balene

Giuseppe Scarpato ospite delle Balene

Il chitarrista Giuseppe Scarpato arrangiatore e vocalist di Edoardo Bennato ospite delle Balene giovedì e domenica il grande jazz del trio Zei-Ronga-Bosco il tutto a Rosignano Solvay

Il chitarrista, produttore arrangiatore e vocalist di Edoardo Bennato risponde Giuseppe Scarpato risponde “presente” al Canto della Balena e sarà ospite giovedì 16 marzo alle ore 21,30 al Land’ho Bistrot di Rosignano Solvay per il classico appuntamento de Il giovedì della Balena.

Grafica Divina

Giuseppe Scarpato ospite delle Balene

Scarpato uno dei più grandi chitarristi italiani, nel panorama Rock Blues proporrà uno spettacolo capace di stupire e sbalordire, per le sue doti tecniche, per il gusto e la qualità dei suoi arrangiamenti, per la capacità di usare suoni, effetti, voce e chitarre in performance che ipnotizzano, una sorta “One man show” di rara bellezza per una serata tra il rock e il blues.

Giuseppe con il fratello Gennaro era il motore della band Hillside, che 18 anni fa accompagnò Edoardo Bennato in un fantastico tour. Da allora è la chitarra solista di Edoardo, accompagnandolo in tutto il mondo. È così diventato il suo arrangiatore e produttore, i suoi cori e i suoi assoli spopolano sul web.

È anche un chitarrista della Notte delle Chitarre, con i colleghi Solieri, lo scomparso Radius e altri grandi del rock nostrano.

Balene in Jazz

Per l’appuntamento della domenica alle 18,30 con Le balene in Jazz #ilcantodipinto con i quadri esposti di Claudio Calvetti, “animati” da jazzisti di altissimo livello jazz della domenica, sarà la volta di tre nomi illustri del jazz nostrale, un trio composto da Gianni Zei alla chitarra – Amedeo Ronga al contrabbasso e Alessandro Bosco al sax in “I like Joe” (Joe Pass tribute).

Nel ricordo del leggendario Chitarrista Italo Americano, il trio presenterà un repertorio, con alcuni classici del jazz della bossa nova e del jazz samba.

In programma musiche di Jobim, Ellington, Rollins, con incursioni nel Pop italiano ed internazionale in una atmosfera acustica ed intima”

Altri due imperdibili appuntamenti organizzati dall’Associazione de Il Canto della Balena al Land’ho Bistrot, al Porticciolo Turistico di Marina di Cala de Medici:

Parcheggio gratuito interno la prenotazione è consigliata

0586/769227

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.