Home Da non perdere Disincantate il musical delle principesse scorrette

Disincantate il musical delle principesse scorrette

Disincantate il musical delle principesse favolosamente scorrette Sarà in scena dall’8 al  12 marzo al Teatro San Babila di Milano nella versione italiana di Nino Pratticò e con la regia di Matteo Borghi.

Disincantate

Acclamato dalla critica e dal pubblico nelle sue precedenti edizioni questo musical dissacrante nel suo genere ha lo scopo preciso di infrangere l’immagine delle principesse delle favole che tutti conosciamo. “Dimenticate le principesse che tutti conosciamo”!

Grafica Divina

Cenerentola, La bella Addormentata, La Sirenetta, Belle e Rapunzel, Pocahontas e tutta la banda (così definita) delle colleghe con in testa una effervescente Biancaneve, sfateranno il mito della fanciulla succube e indifesa e daranno di loro un’immagine ben diversa da quella che noi tutti conosciamo dalle favole.

Per una sera le principesse “strong” metteranno da parte la loro immagine edulcorata per celebrare anch’esse con orgoglio l’essere donna sotto ogni sfacettatura. A ritmo di divertenti esibizioni, di gag comiche di numeri di autentiche star, si toglieranno anche qualche sassolino dalle scarpette di cristallo per svelare tutta la verita dell’essere donna in tutta la sua essenza.

A dare voce e volto alle dieci protagoniste “Disincantate!”, un cast di sei attrici del teatro musicale italiano. 

Clara Maselli vestirà i panni di Biancaneve, Giulia Mattarucco si trasformerà in Cenerentola, Elisa Siragusano interpreterà La Bella Addormentata, Elena Mancuso spazierà nei ruoli de La Sirenetta, Belle e Rapunzel, Khomolchanok De Pace si alternerà tra Pocahontas, Mulan e Badroulbadour, Gloria Enchill sarà La Principessa che baciò il Ranocchio.

Lo settacolo ha debuttato all’Orlando’s International Fringe Festival nel 2011 conquistando gli Stati Uniti, il New jersey, la California, la Repubblica Dominicana, Francia, Inghilterra fino a raggiungere la Cina.

la versione italiana nelle precedenti edizioni ha raccolto diversi premi del settore tra cui il premio Miglior musical edito della stagione 2016-2017 al Musicalday e vincitore della migliore direzione musicale, miglior regia, coreografia e miglior spettacolo con partitura non originale al Broadway World Awards

Che dire di più? Un cast di prim’ordine tutto al femminile, un team creativo superpremiato che ha fatto breccia nel pubblico. Un’organizzazione teatrale impeccabile anche sotto il profilo della grafica e dell’advertising promozionale dello spettacolo …..quindi non resta che farci prendere per mano da queste scatenate principesse “superstar” che per una sera potranno finalmente uscire dalle loro favole per regalarci un’insolita immagine in  una scoppiettante atmosfera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.