Home Da leggere Baffi d’argento Manuale per migliorare la vecchiaia dei cani

Baffi d’argento Manuale per migliorare la vecchiaia dei cani

Esce in libreria “Baffi d’argento – Manuale per migliorare la vecchiaia dei cani” scritto dalla giornalista Daniela Pozone. Una guida accurata e ricca di consigli per assistere gli amici a quattro zampe non più giovanissimi. Approda nelle librerie italiane “Baffi d’argento – Manuale per migliorare la vecchiaia dei cani”, il libro scritto dalla giornalista Daniela Pozone, pubblicato dalla casa editrice Mursia. Il vademecum è dedicato a tutti coloro che hanno un cane e contiene una serie di suggerimenti utili ad affrontare al meglio le problematiche legate alla terza età canina.

Baffi d’argento

Il libro è basato sull’esperienza diretta dell’autrice, che condivide da sempre la sua vita con numerosi compagni a quattro zampe. Le soluzioni pratiche illustrate nell’opera sono destinate a risolvere una vasta gamma di situazioni in cui i cani anziani possono incorrere: dalla cura dei denti al bagnetto con fuga, dalla preparazione dei pasti (dolcetti inclusi) all’attività sportiva-riabilitativa fino alla gestione dei viaggi. Un manuale da cui traspare un grande amore per gli animali e la volontà di consentire a proprietari e cani di vivere serenamente anche gli anni più complessi.

Grafica Divina

“Ho voluto scrivere questo libro – spiega l’autrice e giornalista Daniela Pozone – perché vivere con un cane è una meravigliosa avventura, dal primo all’ultimo giorno. Ho voluto dedicare l’opera a Maya, il mio pastore belga, che mi ha insegnato tanto, lezioni di vita le sue poi finite in queste pagine. Volevo che il mio viaggio potesse tracciare una linea guida per chi come me ha scelto di condividere letto, cibo, coccole, disastri e sorprese con un animale scodinzolante. Ci riempiono la vita e ci amano incondizionatamente: noi possiamo adottare delle semplici soluzioni, che ho raccontato nel manuale, per aiutarli nel momento in cui i loro baffi diventano d’argento”.

Biografia

La giornalista Daniela Pozone, nata a Ferrara e residente a Roma, ha lavorato per i più importanti quotidiani della Capitale, tra cui Il Tempo, L’Opinione delle Libertà e Ostia Oggi, come inviata di cronaca bianca e nera. Conduttrice di rubriche radiofoniche a carattere culturale, ha diretto numerosi uffici stampa per eventi nazionali e internazionali come Miss Italia e Miss Italia nel Mondo. Ha realizzato numerosi cataloghi per mostre d’arte. E’ stata direttrice del mensile In… Sintesi, del settimanale La Gazzetta del Litorale ed è attualmente la direttrice del portale culturale Oltre le Colonne (www.oltrelecolonne.it). Nel 2007 il suo romanzo “Il gioco della vita” ha vinto il premio speciale nella sezione “Per non dimenticare” del Premio Internazionale Città di Ostia e nel 2010 il Concorso Il Telescopio, X edizione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.