Home Da non perdere Extralishow in prima nazionale a Ferrara

Extralishow in prima nazionale a Ferrara

Da marzo arriva nei teatri d’Italia Extralishow, lo spettacolo-concerto con le letture e i travestimenti folli di Leo Mantovani, con i disegni dal vivo da Davide Toffolo, nella duplice veste di artista visivo e cantante al fianco di Mirco Mariani e il suo gruppo. Extralishow, regia di Betty Wrong (Elisabetta Sgarbi) e Luca Volpatti, partirà il 1° marzo (ore 20.30) dal Teatro Comunale di Ferrara.

Extralishow

La musica che ha fatto ballare intere generazioni incontra l’elettronica, il rock e il pop in un’esplosione di suoni, ironia, gioia e leggerezza. Sarà uno spettacolo totale, tra musica, parole e disegno dal vivo con gli Extraliscio, gruppo che nel 2021 – in piena pandemia – ha conquistato Sanremo (con la canzone Bianca Luce Nera, il cui videoclip fu girato nella camera anecoica dell’Università di Ferrara). 

Grafica Divina

Dopo essersi esibiti non solo in tutta Italia, ma anche in Francia, America e Germania, gli Extraliscio, guidati dalla follia polistrumentale dell’eclettico Mirco Mariani, si presentano in una nuova formazione in quartetto per un imperdibile show. La sua voce, morbida e dolcissima, trasporterà il pubblico in un mondo di ritmi imprevedibili e di sogni, fluttuando su una commistione unica di generi musicali. Sul palco con Mariani (piano, chitarra Noise e voce), ci saranno Filippo Cassanelli (basso e contrabbasso), Gaetano Alfonsi (batteria) e Enrico Milli (mellotron, synth, tromba, flicorno e fisarmonica). Per l’occasione si unirà anche la voce graffiante di Davide Toffolo, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti e tra i più amati disegnatori del panorama italiano e internazionale. 

Durante lo spettacolo Extralishow, proprio Toffolo disegnerà dal vivo lasciandosi contaminare dalle sonorità del gruppo. Spetta all’attore Leo Mantovani sabotare il palco con divertenti racconti e pezzi di storia della musica folk. Un repertorio musicale che va da Casadei a Gabriella Ferri, passando per la musica klezmer, il rock, il punk, la balera; dalla chitarra scordata al pianoforte, da Marina, a La tatuata bella a Bianca Luce Nera

La regia è firmata da Betty Wrong e Luca Volpatti. Il progetto nasce da un’idea di una delle personalità più indefinibili ed eclettiche della scena culturale, Elisabetta Sgarbi, in collaborazione con Eugenio Lio.

Biglietti da 32 a 28 euro. Tariffe da 25 a 20 euro per associati Arci, per i giovani fino a 30 anni biglietti a 12 euro. Informazioni e vendite su www.teatrocomunaleferrara.it, su Vivaticket e in biglietteria del Teatro Comunale di Ferrara (Corso Martiri della Libertà 21).


Ufficio stampa /// Fondazione Teatro Comunale di FerraraAnja Rossi / 3404190867Ufficio / 0532.218307 / 0532.218331

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.