Home Da ascoltare Darko Mc ci racconta “Sirio”

Darko Mc ci racconta “Sirio”

Darko Mc ci racconta “Sirio” (Looper Records / Jaywork Music Group)

Darko ci raconti brevemente chi sei e come fai il tuo lavoro? 

Mi chiamo Fabio, in arte Darko Mc. Da quasi 25 anni lavoro nei locali di tutto il Nord Italia, sia come vocalist / animatore sia come dj.

Grafica Divina

Ci racconti la tua più recente produzione con Jaywork Music Group, ovvero “Sirio” (Looper Records / Jaywork Music Group)?

Il nome del nuovo disco è “Syrio”, nato dalla mia passione per la Merlbourne Bounce, genere che da qualche tempo mi fa davvero battere forte il cuore!

Come è nato questo brano?

Questo brano a dire la verità è una dedica per una persona speciale che mi ha fatto scoprire letteralmente un nuovo pianeta. 

Come è nato il tuo rapporto con Jaywork Music Group?

Ho sempre ammirato la serietà e la professionalità firmata JayWork Music Group, e nel luglio del 2022 ho avuto l’onore di conoscere Luca Facchini per proporgli “Hero”. Alla fine è diventato uno dei miei dischi più ascoltati in assoluto!

Stai lavorando a nuove produzioni oppure cosa stai facendo a livello musicale?

Al momento continuo le esibizioni live nei locali con cui collaboro da svariati anni, con la fortuna di poter spaziare proponendo la mia musica anche in eventi sportivi e commerciali. A livello produttivo, ho già in cantiere il prossimo disco, ma questa sarà una sorpresa.

Quali saranno secondo te le tendenze musicali nel 2023 e in futuro?

A mio parere assisteremo ad una maggiore “commercializzazione” dei generi musicali di tendenza. In futuro spero si guardi con più attenzione a quello che ci è stato tramandato nei decenni scorsi in termini di suoni elettronici.

Con che tipo di realtà o artisti collabori?

Se parliamo di “hard dance” collaboro con i maggiori staff piemontesi, in qualità di vocalist, ma sto cercando con sempre maggiore attenzione di creare e coltivare realtà “differenti” in termini di età e generi musicali proposti.

C’è spazio lavorativo per chi vuole occuparsi di musica come produttore?

Credo purtroppo il mercato sia davvero saturo, e cosa ancor peggiore, vedo scarseggiare le idee innovative e rivoluzionarie. Detto questo, ho grande speranza per il futuro! 

Che consigli daresti a un giovane producer / dj che sogna di vivere di musica dance in senso lato (dalla pop dance ai generi più underground)?

Consiglio di credere con tutto se stesso nel suo progetto, riconoscendo prima e superando poi i propri limiti, tecnici e ideologici. Valorizzare il proprio prodotto senza abbassarsi ad errati compromessi che purtroppo al giorno d’oggi sono una triste e costante realtà. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.