“Della visione e d’altri sensi” è la raccolta di poesie di Veronica Gemignani, edita da Giovane Holden Edizioni
Nasce, prima ancora che come silloge, dal connubio che vi è tra i sensi e il mondo in cui viviamo, un mondo in cui la natura è la vera protagonista.
Un’immagine di un paesaggio o semplicemente un elemento naturale fa scaturire sensazioni che vanno a plasmare il nostro “io” a volte incerto e in bilico.
Talvolta invece sono le immagini che abbiamo dentro di noi del mondo esterno che hanno il potere di modificare ciò che ci circonda.
Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista!
Scrivici a redazione@dasapere.it per avere un redattore a tua completa disposizione!
Uno scambio continuo dunque tra l’“io” e la “natura” che diventano un tutt’uno e non possono fare a meno l’uno dell’altra.
La musicalità dei versi contribuisce a creare un ritmo danzante che accompagna il lettore a trovare il suo percorso tra l’alternarsi delle stagioni e il trascorrere del tempo.
L’autrice Veronica Gemignani
Veronica Gemignani, nata a Pietrasanta, è cresciuta a Viareggio, dove ha frequentato il Liceo Classico Carducci.
Dopo essersi laureata all’Università di Pisa in Lettere Antiche, ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento e la specializzazione come docente di sostegno.
Perseguendo l’obiettivo di valorizzare le differenze, porta avanti diversi progetti all’interno dell’Istituto in cui insegna da alcuni anni.
La letteratura e la scrittura sono da sempre state una delle sue passioni, ma solo di recente ha maturato l’idea di dare vita a una raccolta di poesie.
“Della visione e d’altri sensi” è la sua prima pubblicazione, una silloge edita da Giovane Holden Edizioni, uscita a settembre.