Home Da non perdere Al Chiabrera “Uno, nessuno e centomila” con Marinella Bargilli

Al Chiabrera “Uno, nessuno e centomila” con Marinella Bargilli

In scena al Chiabrera “Uno, nessuno e centomila” con Marinella Bargilli e Pippo Pattavina, per la regia di Antonello Capodici

Dal 7 al 9 Febbraio, ore 21.00, Marinella Bargilli e Pippo Pattavina  portano in scena al Chiabrera “Uno, nessuno e centomila” di Luigi Pirandello, regia di Antonello Capodici.

Grafica Divina

“Felice di arrivare a Savona e di recitare nel magnifico teatro Chiabrera – dichiara Marianella Bargilli– in 20 anni di tournée è la prima volta che mi esibisco in questo teatro e sono molto emozionata. Savona bellissima città e tappa importante per noi attori. Non vediamo l’ora di condividere con tutti voi il nostro Pirandello”.

Trasposizione del romanzo di Luigi Pirandello tra tradizione e ricerca visiva, con l’attore Pippo Pattavina, la sintesi dello spettacolo nelle parole del Direttore del Teatro Chiabrera, Rajeev Badhan”

In scena, per la Stagione 2023, una ironica, moderna, divertente, umoristica, spiritosa, paradossale, leggera, istrionica, versione teatrale del capolavoro di Luigi Pirandello: il suo romanzo per antonomasia. Pubblicato nel ’25 a puntate, in versione definitiva l’anno dopo, ma iniziato nel decennio precedente, l’ultimo romanzo del Genio agrigentino è la summa del suo pensiero, della sua sterminata riflessione sull’Essere e sull’Apparire, sulla Società e l’Individuo, sulla Natura e la Forma. Attualissimo, nella descrizione della perdita di senso che l’Uomo contemporaneo subisce a fronte del sovrabordare dei grandi sistemi antropologici e sociali, che finiscono con l’annullarlo, inglobandolo: dallo Stato alla Famiglia, dall’istituto del Matrimonio al Capitalismo, dalla Ragione alla Follia. Un allestimento arioso, scenicamente sorprendente, una proposta teatrale che riassume la voce alta della drammaturgia migliore con la verve popolare della scena all’italiana.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 019. 820409, e-mail: biglietteria.teatrochiabrera@comune.savona.it.

I Biglietti possono essere acquistati on-line sul sito www.teatrochiabrera.it Regia di Antonello Capodici

Da non perdere dal 7 al 9 Febbraio, ore 21.00, Marinella Bargilli e Pippo Pattavina portano in scena al Chiabrera “Uno, nessuno e centomila” di Luigi Pirandello, regia di Antonello Capodici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.