Home Da preservare #ImpolliniAMO il nuovo claim di 3Bee

#ImpolliniAMO il nuovo claim di 3Bee

Durante la settimana del Festival 3Bee dà vita all’Oasi dei Fiori una speciale Oasi in cui piantare alberi nettariferi per proteggere la biodiversità al grido di #ImpolliniAMO 3Bee La climate tech company da sempre impegnata nel proteggere le api e gli impollinatori con la tecnologia Sustainability partner di FantaSanremo.

ImpolliniAMO

Il nuovo claim che diventa a tutti gli effetti uno slogan volto alla sensibilizzazione dell’importanza del sostenere le api e gli impollinatori che sarà protagonista anche per San Valentino i progetti sostenibili di 3Bee diventano così il simbolo del vero concetto di amore, un amore universalmente inteso in ogni sua forma verso il pianeta Terra.

Grafica Divina

Il Festival della canzone italiana sta per cominciare e, con esso, entra nel vivo anche il gioco cult che da tre anni a questa parte accompagna il pubblico: FantaSanremo. Quest’anno 3Bee, la climate tech company da sempre impegnata nella protezione delle nostre amiche api, è sustainability partner del fantagioco online con l’obiettivo di farsi portavoce dell’importanza della rigenerazione della biodiversità, coinvolgendo e sensibilizzando il maggior numero di cittadini e imprese consapevoli al grido di #ImpolliniAMO, una missione di speranza per la salvaguardia delle api e degli impollinatori.  #ImpolliniAMO è anche ilnuovo claim che la climate tech company lancia a poche settimane da San Valentino, un progetto che si concretizza attraverso una serie di iniziative che diventano il simbolo del vero concetto di amore, un amore universalmente inteso in ogni sua forma verso il pianeta Terra.

“3Bee ha deciso di essere sustainability partner di FantaSanremo perché rappresenta il cambiamento per eccellenza. – afferma Niccolò Calandri, CEO di 3Bee – Grazie al digitale infatti, è stato in grado di trasformare e migliorare un format con una solida tradizione alle spalle. Allo stesso modo, 3Bee sta cambiando il modo in cui si protegge l’ambiente, si analizzano i problemi e si migliora la biodiversità che ci circonda. La sinergia tra digitale e tecnologia è fondamentale per un futuro connesso in cui le nostre Oasi, dove natura e tecnologia si uniscono, saranno sempre più protagoniste. Convinti che la nostra missione sia un gesto d’amore nei confronti del pianeta Terra, #ImpolliniAMO sarà così anche il nuovo claim che diventa a tutti gli effetti uno slogan di forte sensibilizzazione che sarà protagonista di questo San Valentino e che ci accompagnerà per tutto il 2023. L’amore in ogni sua forma è un bene prezioso, una risorsa da tutelare e salvaguardare, proprio come la biodiversità, le api e gli impollinatori i. Per questo motivo abbiamo deciso di dare vita a un importante progetto condiviso in cui dobbiamo sentirci tutti coinvolti, cittadini, comuni e aziende virtuose. #Impolliniamo è amore in tutte le sue declinazioni, per se stessi, per l’ambiente, tra genitori e figli, ma anche tra aziende: solo attraverso l’impegno e il contributo dei partner infatti, possiamo arrivare a un cambiamento concreto.”

I fiori sono il simbolo del Festival della canzone italiana, ma sono anche una risorsa preziosa per le api e gli impollinatori. Per questo motivo, in collaborazione con FantaSanremo, 3Bee ha creato l’Oasi dei Fiori nella quale pianterà e curerà alberi nettariferi ogni volta che un artista effettuerà azioni sostenibili sul palco del Festival della canzone italiana. Quando ciò si verificherà, verrà assegnato il bonus sostenibile 3Bee dal valore di +10 punti. Al di là dell’assegnazione del bonus, chiunque potrà partecipare e popolare l’Oasi dei Fiori adottando alveari e alberi nettariferi con un semplice click, contribuendo così a proteggere la biodiversità a sostegno delle nostre amiche api e degli impollinatori la cui importanza è fondamentale e alla base della nostra catena alimentare.

Inoltre, i giocatori di FantaSanremo potranno unirsi alla Lega 3Bee e atterrare sull’Oasi dei Fiori tramite la call-to-action impolliniamo. Gli utenti potranno mettersi in gioco con la propria squadra in questa incredibile sfida cercando di accaparrarsi il bonus sostenibile 3Bee grazie alle azioni svolte dagli artisti da loro scelti.

Secondo una ricerca Ipsos, per gli italiani la sostenibilità è un tema sempre più familiare e vicino alla vita di tutti i giorni. Nel giro di dieci anni, la consapevolezza della popolazione sui concetti legati alla sostenibilità è cresciuta in modo esponenziale, passando dall’8% al 37%. Lo stesso vale per le aziende, per cui la sostenibilità è un tema sempre più caldo e importante. 3Bee infatti, è il partner della biodiversità per le imprese che vogliono impegnarsi per l’ambiente attraverso lo sviluppo di progetti dal valore tangibile e misurabile tramite la tecnologia.

Anche in occasione del prossimo San Valentino dunque, 3Bee porterà al centro la biodiversità legata al concetto di amore universalmente inteso verso il pianeta. Come? Creando una community di persone con coscienza attiva di sostenibilità sociale sull’importanza della diversità, ancora una volta con lo stesso invito: #ImpolliniAMO.

3Bee è il partner ideale per sviluppare progetti di sostenibilità e CSR attraverso iniziative dedicate alle imprese che vogliono contribuire in maniera tangibile alla tutela della biodiversità e i cui criteri ESG si fondano sul riscontro di un impatto socio-ambientale positivo. Non solo tecnologia per gli alveari per api mellifere e selvatiche che permette di realizzare Apiari Aziendali 3Bee, ma anche veri e propri progetti di piantumazione di boschi nettariferi con l’obiettivo di produrre scorte di nettare nel tempo e sopperire naturalmente alla scarsità di provviste e nutrimento per le api e gli impollinatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.